Cognome Gawith

La storia del cognome Gawith

Il cognome Gawith è di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Gaia" o "Gaegy", che significa "guerriero con lancia", combinato con il suffisso "-th", che significa "figlio di". Il cognome Gawith è un esempio di cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato maschio.

I documenti mostrano che il cognome Gawith è stato trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Australia, seguita da vicino dagli Stati Uniti. In Australia ci sono 249 individui con il cognome Gawith, mentre negli Stati Uniti sono 234. Il cognome Gawith è presente anche in Inghilterra, Nuova Zelanda, Galles, Sud Africa, Irlanda del Nord, Scozia, Francia, Irlanda, Russia, e Arabia Saudita, anche se in misura minore.

Australia

In Australia, il cognome Gawith è quello più diffuso, con 249 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Gawith in Australia può essere attribuita ai primi modelli di colonizzazione e migrazione britannica. Molte famiglie Gawith potrebbero essere immigrate in Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, il cognome Gawith continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo una forte presenza nella società australiana.

Stati Uniti

Con 234 individui che portano il cognome Gawith, gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di discendenti di Gawith. La presenza del cognome Gawith negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'immigrazione e all'insediamento britannico agli albori della storia americana. Molte famiglie Gawith potrebbero essere venute in America in cerca di libertà religiosa, opportunità economiche o semplicemente di un nuovo inizio. Da allora il cognome Gawith si è radicato nella cultura americana, con i discendenti che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, ci sono 113 individui con il cognome Gawith. Il cognome Gawith ha probabilmente radici profonde nella storia inglese, risalenti al periodo anglosassone. Nel corso dei secoli il cognome Gawith è sopravvissuto, con le famiglie che si tramandavano il nome di generazione in generazione. Oggi, il cognome Gawith rimane parte del patrimonio inglese, rappresentando un legame con il passato e un senso di identità per coloro che portano il nome.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda ci sono 87 persone con il cognome Gawith. La presenza del cognome Gawith in Nuova Zelanda può essere attribuita alla colonizzazione e all'insediamento britannico nella regione. Molte famiglie Gawith potrebbero essersi stabilite in Nuova Zelanda, contribuendo allo sviluppo del paese e modellandone il panorama culturale. Il cognome Gawith continua ad avere un significato per coloro che in Nuova Zelanda portano avanti con orgoglio il nome della famiglia.

Galles, Sud Africa, Irlanda del Nord, Scozia, Francia, Irlanda, Russia, Arabia Saudita

Mentre il cognome Gawith ha una presenza minore in Galles, Sud Africa, Irlanda del Nord, Scozia, Francia, Irlanda, Russia e Arabia Saudita, con incidenze variabili che vanno da 2 a 1 individuo, è chiaro che il nome Gawith ha ha lasciato il segno in diverse parti del mondo. Ciascuno di questi paesi ha una storia e un patrimonio culturale unici e il cognome Gawith funge da collegamento con il passato per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Gawith rappresenta un ricco arazzo di storia, migrazione e scambio culturale. Dalle sue origini nell'Inghilterra anglosassone alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Gawith continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano avanti il ​​nome di famiglia.

Il cognome Gawith nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gawith, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gawith è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gawith

Vedi la mappa del cognome Gawith

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gawith nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gawith, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gawith che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gawith, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gawith si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gawith è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gawith nel mondo

.
  1. Australia Australia (249)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  3. Inghilterra Inghilterra (113)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (87)
  5. Galles Galles (23)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Francia Francia (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)