Cognome Gaynard

La storia del cognome Gaynard

Il cognome Gaynard è di origine inglese, derivato dal nome personale del francese antico Guenard, che a sua volta deriva dal nome dell'antico germanico Wighard. Il nome Wighard è composto dagli elementi "parrucca", che significa battaglia, e "duro", che significa coraggioso o forte. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Gaynard ed è diventato un cognome ereditario.

In Irlanda, il cognome Gaynard ha una presenza significativa, con un'incidenza segnalata di 51 persone. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Irlanda ed è probabilmente stato tramandato attraverso generazioni di famiglie irlandesi.

Origini del cognome Gaynard negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gaynard ha un'incidenza di 32, dimostrando che non è così diffuso come in Irlanda ma ha comunque una presenza notevole. Molte persone con il cognome Gaynard possono far risalire i loro antenati a immigrati inglesi o irlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo.

Un personaggio notevole con il cognome Gaynard nella storia americana è John Gaynor, un politico che fu sindaco di New York nel XIX secolo. Il suo contributo alla città e la sua eredità hanno contribuito a mantenere vivo il cognome Gaynard nella cultura americana.

Il cognome Gaynard in Inghilterra

Con un'incidenza di 30 in Inghilterra, il cognome Gaynard ha una lunga storia nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine nell'Inghilterra medievale ed è stato tramandato attraverso famiglie nobili e cittadini comuni. Molte famiglie inglesi con il cognome Gaynard possono far risalire la loro discendenza al Medioevo.

Personaggi importanti con il cognome Gaynard in Inghilterra includono Sir Thomas Gaynore, un cavaliere che combatté nella Guerra dei Cent'anni, e Lady Elizabeth Gaynerd, una figura di spicco della società inglese durante il periodo Tudor. Il loro contributo alla storia inglese ha contribuito a consolidare l'eredità del cognome Gaynard nel paese.

Presenza internazionale del cognome Gaynard

Sebbene il cognome Gaynard sia prevalente in Irlanda, Stati Uniti e Inghilterra, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Francia, il cognome ha un'incidenza di 4, indicando una presenza minore ma pur sempre un legame con la popolazione francese.

In Brasile e Svezia, il cognome Gaynard è meno comune, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Nonostante ciò, le persone con il cognome Gaynard in questi paesi probabilmente discendono da immigrati o hanno legami familiari con altri paesi dove il cognome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Gaynard ha una ricca storia e una presenza globale che abbraccia secoli. Man mano che sempre più persone esplorano la propria genealogia e storia familiare, il significato del cognome Gaynard continua a essere scoperto e celebrato.

Il cognome Gaynard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaynard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaynard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaynard

Vedi la mappa del cognome Gaynard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaynard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaynard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaynard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaynard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaynard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaynard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaynard nel mondo

.
  1. Irlanda Irlanda (51)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  3. Inghilterra Inghilterra (30)
  4. Francia Francia (4)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Svezia Svezia (1)