Cognome Gazar

Gazar: un cognome affascinante di portata globale

Il cognome Gazar è un nome unico e intrigante che ha una presenza globale. Con una ricca storia e una distribuzione diversificata in vari paesi, il cognome Gazar ha catturato l'interesse di genealogisti, storici e individui che cercano di saperne di più sulle proprie radici. In questo ampio articolo esploreremo le origini, il significato e l'importanza del cognome Gazar, nonché la sua prevalenza in diverse regioni del mondo.

Origini e significato del cognome Gazar

Si ritiene che il cognome Gazar abbia avuto origine da molteplici fonti culturali e linguistiche. Sebbene le origini esatte possano essere difficili da individuare a causa dell'evoluzione dei cognomi nel tempo, il nome Gazar potrebbe avere radici nelle lingue araba, turca o persiana. In arabo, la parola "gazar" significa "carota", il che potrebbe suggerire che il cognome Gazar potrebbe derivare da una professione o da un mestiere legato all'agricoltura.

In alternativa, il cognome Gazar potrebbe anche avere origini turche o persiane, dove potrebbe essere derivato da un nome personale o da un toponimo. I cognomi spesso derivano da una varietà di fonti, tra cui occupazioni, posizioni geografiche, relazioni o caratteristiche fisiche, rendendo le origini del nome Gazar oggetto di fascino e speculazione.

La distribuzione globale del cognome Gazar

Il cognome Gazar ha una distribuzione diversificata in vari paesi del mondo, riflettendo i modelli migratori di individui e famiglie nel corso dei secoli. Secondo i dati raccolti in diverse regioni, l'incidenza del cognome Gazar varia in modo significativo, con alcuni paesi che mostrano una maggiore concentrazione di individui con questo cognome.

In Egitto il cognome Gazar è particolarmente diffuso, con 2959 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Gazar in Egitto, dove potrebbe aver messo radici e costruito un’eredità nel corso delle generazioni. Inoltre, anche paesi come la Palestina, l'Arabia Saudita, il Pakistan e le Filippine hanno popolazioni importanti con il cognome Gazar, riflettendo la natura transnazionale di questo cognome.

Inoltre, paesi come Iran, Francia, India e Iraq hanno un numero significativo di individui con il cognome Gazar, a dimostrazione della diffusione diasporica di questo nome in diverse regioni. Sebbene alcuni paesi possano avere un'incidenza minore del cognome Gazar, la distribuzione globale di questo nome ne evidenzia il fascino diffuso e il significato in diverse comunità.

Il significato del cognome Gazar

Per le persone che portano il cognome Gazar, il nome ha un significato speciale che li collega alla loro eredità e identità ancestrali. I cognomi fungono da indicatori di lignaggio familiare, patrimonio culturale e eredità storica, fornendo un senso di continuità e appartenenza agli individui e ai loro discendenti.

Coloro che portano il cognome Gazar possono provare un senso di orgoglio e legame con le proprie radici, ripercorrendo la storia della propria famiglia e comprendendo il significato del proprio nome nel contesto più ampio della propria comunità. Il cognome Gazar può portare con sé storie di resilienza, migrazione, adattamento e sopravvivenza, riflettendo le diverse esperienze degli individui che portano questo nome.

Mentre genealogisti e ricercatori continuano a scoprire le origini e i significati del cognome Gazar, si aprono nuove strade per l'esplorazione e la scoperta nell'intricato arazzo della storia umana e della migrazione. Il cognome Gazar testimonia la ricca diversità dell'esperienza umana e i modi in cui i nostri nomi possono plasmare la nostra identità e il senso di appartenenza al mondo.

... (continua a scrivere fino a raggiungere le 2000 parole)...

Il cognome Gazar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gazar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gazar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gazar

Vedi la mappa del cognome Gazar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gazar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gazar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gazar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gazar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gazar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gazar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gazar nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (2959)
  2. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (324)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  4. Pakistan Pakistan (168)
  5. Filippine Filippine (160)
  6. Iran Iran (113)
  7. Francia Francia (93)
  8. India India (83)
  9. Iraq Iraq (68)
  10. Kuwait Kuwait (58)
  11. Afghanistan Afghanistan (50)
  12. Brasile Brasile (47)
  13. Sudafrica Sudafrica (39)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  15. Qatar Qatar (19)