Cognome Gasior

L'origine e la diffusione del cognome Gasior

Il cognome Gasior è di origine polacca e deriva dal nome professionale di un guardiano di oche o di qualcuno che allevava oche. Il nome deriva dalla parola polacca "gęś" che significa oca. Il cognome Gasior si trova principalmente in Polonia, dove è uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Polonia

In Polonia il cognome Gasior ha un tasso di incidenza elevato, con 223 occorrenze segnalate. Ciò riflette la popolarità e la prevalenza del cognome tra la popolazione polacca. Il cognome probabilmente ha radici profonde in Polonia, che risalgono a secoli fa, quando i cognomi furono adottati per la prima volta.

Stati Uniti

Il cognome Gasior si trova anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 1411. Molti immigrati polacchi negli Stati Uniti hanno portato con sé il cognome Gasior, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese. È probabile che il cognome si sia diffuso nel corso degli anni attraverso processi di immigrazione e naturalizzazione.

Francia

In Francia, il cognome Gasior ha un tasso di incidenza di 128. Sebbene non sia così comune come in Polonia o negli Stati Uniti, il cognome è ancora presente in Francia. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con la Polonia.

Germania

Il cognome Gasior si trova anche in Germania, con un tasso di incidenza di 117. Ciò suggerisce che il cognome abbia una certa presenza in Germania, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato adottato da persone con origini o legami polacchi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Gasior si trova più comunemente in Inghilterra, con un tasso di incidenza del 99. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il cognome è ancora presente nel Regno Unito. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o rapporti commerciali con la Polonia.

Canada

Il cognome Gasior ha un tasso di incidenza di 90 in Canada, indicando che il cognome è presente nel paese. Come gli Stati Uniti, molti immigrati polacchi in Canada hanno portato con sé il cognome Gasior, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gasior si trova anche in Austria, Australia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Norvegia, Svezia, Argentina, Belgio, Galles, Irlanda del Nord, Danimarca, Slovacchia, Scozia, Irlanda, Svizzera, Italia , Malta, Paesi Bassi, Polinesia francese e Portogallo. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, la presenza del cognome Gasior dimostra la portata globale dei cognomi polacchi.

Significato del cognome Gasior

Il cognome Gasior porta con sé un senso di eredità e identità polacca, che collega individui con una storia e una cultura condivise. Cognomi come Gasior servono come collegamento alle proprie radici e antenati, preservando un senso di appartenenza e tradizione. L'ampia distribuzione del cognome Gasior in diversi paesi parla della migrazione e della mobilità delle persone nel corso della storia, evidenziando l'interconnessione di diverse popolazioni.

Le persone con il cognome Gasior possono essere orgogliose della loro storia familiare e del loro lignaggio unici, celebrando la loro eredità polacca e il significato dietro il loro cognome. La prevalenza del cognome Gasior in vari paesi riflette l'eredità duratura della cultura e delle tradizioni polacche, nonché la resilienza e l'adattabilità degli immigrati polacchi e dei loro discendenti.

Nel complesso, il cognome Gasior rappresenta più di un semplice nome: è un simbolo di identità, patrimonio e connessione a un ricco patrimonio culturale che abbraccia generazioni e confini.

Il cognome Gasior nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gasior, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gasior è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gasior

Vedi la mappa del cognome Gasior

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gasior nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gasior, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gasior che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gasior, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gasior si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gasior è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gasior nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1411)
  2. Polonia Polonia (223)
  3. Francia Francia (128)
  4. Germania Germania (117)
  5. Inghilterra Inghilterra (99)
  6. Canada Canada (90)
  7. Austria Austria (39)
  8. Australia Australia (36)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (21)
  10. Slovenia Slovenia (18)
  11. Spagna Spagna (16)
  12. Norvegia Norvegia (14)
  13. Svezia Svezia (12)
  14. Argentina Argentina (8)
  15. Belgio Belgio (8)
  16. Galles Galles (8)
  17. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  18. Danimarca Danimarca (5)
  19. Slovacchia Slovacchia (4)
  20. Scozia Scozia (3)
  21. Irlanda Irlanda (3)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Malta Malta (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  27. Portogallo Portogallo (1)