Cognome Gusser

L'origine del cognome Gusser

Il cognome Gusser è di origine russa, con la più alta incidenza in Russia con 42 anni. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella cultura e nella storia russa. Il nome Gusser probabilmente ha un significato o un significato specifico nella lingua o nella storia russa, che potrebbe aver portato al suo uso diffuso come cognome nella regione.

Influenza russa

L'influenza russa sul cognome Gusser può essere vista nella distribuzione del nome in altri paesi. Mentre la Russia ha la più alta incidenza del cognome, anche altri paesi come Germania, Stati Uniti, Ucraina, Canada e Turchia hanno un numero significativo di individui con il cognome Gusser. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Russia e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o altri fattori.

In Germania l'incidenza del cognome Gusser è 14, il che indica una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Germania e Russia oppure potrebbe essere il risultato della migrazione o dei matrimoni misti tra famiglie russe e tedesche.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gusser ha un'incidenza pari a 10, dimostrando che esistono anche individui con questo cognome che vivono in America. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati russi sono arrivati ​​negli Stati Uniti portando con sé il proprio cognome, oppure potrebbe essere dovuto al fatto che le famiglie americane hanno adottato il cognome Gusser per altri motivi.

Significato culturale

Il cognome Gusser può avere un significato culturale nella società russa, come dimostra il suo uso diffuso nel paese. È possibile che il nome Gusser sia associato a una particolare famiglia o clan nella storia russa, oppure possa avere un significato o un'origine specifici che lo hanno portato alla ribalta come cognome.

Oltre che in Russia, il cognome Gusser si trova anche in paesi come Ucraina, Canada e Turchia. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia minore rispetto alla Russia, la presenza del cognome Gusser in varie regioni suggerisce che potrebbe avere un significato culturale più ampio oltre la sua origine in Russia.

Nel complesso, il cognome Gusser è radicato nella cultura e nella storia russa, con una forte presenza in Russia e in altri paesi. Il nome può avere un significato o un significato specifico nella lingua o nella storia russa e il suo uso diffuso come cognome indica la sua importanza nella società russa.

La diffusione del cognome Gusser

Il cognome Gusser si è diffuso oltre le sue origini russe in altri paesi del mondo. Oltre che in Russia, Germania, Stati Uniti, Ucraina, Canada e Turchia, il cognome Gusser si trova anche in paesi come Moldavia, India, Kirghizistan, Kazakistan e Tagikistan. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto a Russia, Germania e Stati Uniti, la presenza del cognome Gusser in regioni così diverse testimonia la sua portata globale.

Moldavia

In Moldavia, il cognome Gusser ha un'incidenza di 2, indicando che nel paese esiste un piccolo numero di persone con questo cognome. La Moldavia ha legami storici con la Russia, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Gusser nella regione. È possibile che immigrati o coloni russi abbiano portato il cognome in Moldavia, dove ha continuato a essere utilizzato dai loro discendenti.

India

In India, il cognome Gusser ha un'incidenza pari a 1, suggerendo che esiste un numero molto limitato di persone con questo cognome nel paese. Non è chiaro come il cognome Gusser sia arrivato ad essere utilizzato in India, poiché non ci sono evidenti legami storici tra India e Russia. È possibile che il cognome sia stato adottato da un individuo o una famiglia in India per ragioni estranee alle sue origini russe.

Kirghizistan, Kazakistan e Tagikistan

In Kirghizistan, Kazakistan e Tagikistan, il cognome Gusser ha un'incidenza di 1 in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi, pur essendo limitata, è comunque significativa in quanto dimostra la diffusione globale del nome Gusser. L'uso del cognome Gusser in questi paesi dell'Asia centrale potrebbe essere dovuto a legami storici con la Russia oppure potrebbe essere il risultato di migrazioni o matrimoni misti tra famiglie russe e dell'Asia centrale.

Nel complesso, il cognome Gusser ha una presenza globale, con individui che portano questo cognome in paesi di tutto il mondo. La diffusione del cognome Gusser in paesi come Moldavia, India, Kirghizistan, Kazakistan e Tagikistan evidenzia le diverse origini e influenze che hanno modellato l'uso di questo cognome in diverse regioni.

Il cognome Gusser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gusser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gusser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gusser

Vedi la mappa del cognome Gusser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gusser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gusser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gusser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gusser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gusser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gusser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gusser nel mondo

.
  1. Russia Russia (42)
  2. Germania Germania (14)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  4. Ucraina Ucraina (5)
  5. Canada Canada (3)
  6. Turchia Turchia (3)
  7. Moldavia Moldavia (2)
  8. India India (1)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Tagikistan Tagikistan (1)