Cognome Geisser

Le origini e la distribuzione del cognome Geisser

Il cognome Geisser è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Analizzando dati provenienti da varie fonti, possiamo approfondire le origini e la distribuzione di questo cognome unico, facendo luce sul suo significato e sulla sua diffusione. Esploriamo la storia del cognome Geisser e scopriamo i segreti che nasconde.

Origini del cognome Geisser

Il cognome Geisser affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome professionale. Il nome deriva dalla parola tedesca "geißen", che significa cacciare o inseguire, suggerendo che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nella caccia o in attività correlate. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Geisser, diventando un cognome distintivo tramandato di generazione in generazione.

Come per molti cognomi, anche il nome Geisser potrebbe essere stato acquisito in base a un tratto fisico o della personalità di un individuo. È possibile che un antenato che portava il nome Geisser fosse noto per le sue abilità di cacciatore o per la sua tenacia, portando all'adozione del cognome come modo per identificare lui e i suoi discendenti.

Distribuzione del cognome Geisser

Sebbene il cognome Geisser abbia le sue origini in Germania, si è diffuso oltre il suo paese d'origine in altre parti del mondo. I dati sull'incidenza del cognome Geisser in diversi paesi forniscono informazioni sulla distribuzione globale di questo nome, evidenziandone la presenza in varie regioni.

Secondo i dati raccolti, la più alta incidenza del cognome Geisser si riscontra in Svizzera, con 922 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Geisser in Svizzera, dove il nome potrebbe avere profonde radici storiche e una presenza significativa nella comunità locale.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Geisser è relativamente comune, con 441 individui identificati come Geisser. Ciò indica una notevole presenza di individui con il nome Geisser negli Stati Uniti, indicando la presenza della famiglia nella società americana e la continuazione del cognome attraverso le generazioni.

In Germania, dove ha avuto origine il cognome, ci sono 246 persone con il nome Geisser. Ciò dimostra che il cognome ha mantenuto la sua presenza nel paese d'origine, con i discendenti dei portatori originari che continuano a portare avanti il ​​nome e a contribuire alla comunità locale.

Altri paesi in cui si trova il cognome Geisser includono Argentina (66), Cile (59), Francia (43), Canada (33) e Spagna (13), tra gli altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi rispetto alla Svizzera e agli Stati Uniti, indicano comunque una presenza globale della famiglia Geisser e le diverse località in cui è possibile trovare persone con questo cognome.

Significato del cognome Geisser

Il cognome Geisser ha un significato non solo come indicatore di identità familiare, ma anche come riflesso della storia e del patrimonio culturale. Tracciando la distribuzione del nome Geisser nei diversi paesi, otteniamo informazioni sulla diffusione di questo cognome e sui collegamenti esistenti tra le persone che lo condividono.

Attraverso lo studio delle origini e della distribuzione del cognome Geisser, possiamo scoprire le storie delle persone che portano questo nome e l'impatto che hanno avuto sulle loro comunità. Attraverso le loro occupazioni, personalità o contributi storici, i portatori del cognome Geisser portano con sé un'eredità che trascende i confini e il tempo.

Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi e le famiglie che rappresentano, il cognome Geisser si distingue come un nome unico e intrigante con una storia che abbraccia diversi paesi e culture. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Geisser, otteniamo una comprensione più profonda delle connessioni che uniscono gli individui e del ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Geisser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geisser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geisser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geisser

Vedi la mappa del cognome Geisser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geisser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geisser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geisser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geisser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geisser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geisser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geisser nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (922)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  3. Germania Germania (246)
  4. Argentina Argentina (66)
  5. Cile Cile (59)
  6. Francia Francia (43)
  7. Canada Canada (33)
  8. Spagna Spagna (13)
  9. Thailandia Thailandia (7)
  10. Italia Italia (3)
  11. Bolivia Bolivia (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Perù Perù (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Hong Kong Hong Kong (1)
  19. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Svezia Svezia (1)