Cognome Gebel

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nelle nostre identità, riflettendo la nostra storia e il nostro patrimonio familiare. Uno di questi cognomi che ha una ricca storia e una presenza diffusa è "Gebel". Con un'origine profondamente radicata e un'ampia distribuzione in più paesi, il cognome Gebel ha suscitato l'interesse di molti esperti di cognomi e genealogisti.

Origine del cognome Gebel

Il cognome Gebel ha le sue origini in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola medio alto tedesca "gebeler", che significa agricoltore o contadino. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare individui che lavoravano nella terra o in attività agricole.

Nel corso dei secoli, il cognome Gebel si diffuse oltre la Germania e trovò la sua strada in altre parti d'Europa e persino in paesi di altri continenti. Questa migrazione e dispersione del cognome hanno portato alla sua presenza in vari paesi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Significato del cognome Gebel

Germania

In Germania il cognome Gebel ha una lunga storia ed è associato all'allevamento e all'agricoltura. Molte persone con il cognome Gebel possono far risalire i loro antenati alle aree rurali dove l'agricoltura era uno stile di vita. Il cognome è diventato un simbolo di duro lavoro, perseveranza e legame con la terra.

Stati Uniti

Il cognome Gebel ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, dove lo si ritrova tra le comunità di immigrati che hanno portato con sé la propria cultura e le proprie tradizioni. Molte famiglie Gebel negli Stati Uniti hanno preservato la propria eredità e tramandato storie e tradizioni dai loro antenati in Germania.

Russia

In Russia, il cognome Gebel ha una presenza unica, che riflette i diversi modelli migratori delle persone nel corso dei secoli. Le famiglie russe con il cognome Gebel si sono adattate alla cultura locale pur mantenendo un legame con le loro radici tedesche.

Francia

I francesi con il cognome Gebel si sono integrati nella società francese celebrando al tempo stesso la loro eredità tedesca. Il cognome Gebel ricorda il ricco scambio culturale tra Francia e Germania nel corso dei secoli.

Polonia

Il cognome Gebel ha trovato posto in Polonia, dove è portato da famiglie con profondi legami con i loro antenati tedeschi. Le persone polacche con il cognome Gebel sono spesso orgogliose della propria eredità e sostengono le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Gebel

Il cognome Gebel ha una presenza diffusa in più paesi, con la Germania che ha la più alta incidenza del cognome. Secondo i dati, il cognome Gebel è più comune in Germania, seguito da Stati Uniti, Russia, Francia, Polonia, Argentina, Turchia, Kazakistan, Ucraina, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca e Canada.

Altri paesi in cui si trova il cognome Gebel includono Brasile, Paesi Bassi, Svezia, Kirghizistan, Nigeria, Australia, Inghilterra, Indonesia, Belgio, Danimarca, Galles, Scozia, Messico, Italia, Paraguay e altri paesi europei e non europei paesi.

Conclusione

Il cognome Gebel è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e dei legami che creano attraverso generazioni e continenti. Con le sue origini in Germania e una presenza diffusa in vari paesi, il cognome Gebel continua a incuriosire e affascinare chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Gebel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gebel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gebel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gebel

Vedi la mappa del cognome Gebel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gebel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gebel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gebel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gebel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gebel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gebel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gebel nel mondo

.
  1. Germania Germania (3994)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (940)
  3. Russia Russia (919)
  4. Francia Francia (588)
  5. Polonia Polonia (505)
  6. Argentina Argentina (419)
  7. Turchia Turchia (361)
  8. Kazakistan Kazakistan (165)
  9. Ucraina Ucraina (144)
  10. Austria Austria (82)
  11. Svizzera Svizzera (73)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (71)
  13. Canada Canada (64)
  14. Brasile Brasile (56)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  16. Svezia Svezia (28)
  17. Kirghizistan Kirghizistan (26)
  18. Nigeria Nigeria (18)
  19. Australia Australia (16)
  20. Inghilterra Inghilterra (15)
  21. Indonesia Indonesia (15)
  22. Belgio Belgio (14)
  23. Danimarca Danimarca (13)
  24. Galles Galles (9)
  25. Messico Messico (7)
  26. Italia Italia (6)
  27. Paraguay Paraguay (5)
  28. Scozia Scozia (4)
  29. Finlandia Finlandia (3)
  30. Norvegia Norvegia (2)
  31. Perù Perù (2)
  32. Bielorussia Bielorussia (2)
  33. Romania Romania (2)
  34. Spagna Spagna (2)
  35. Israele Israele (2)
  36. Lituania Lituania (1)
  37. Mauritania Mauritania (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Afghanistan Afghanistan (1)
  40. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  41. Camerun Camerun (1)
  42. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  43. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  44. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)
  46. India India (1)