Cognome Gefaell

Benvenuti nell'affascinante mondo dei cognomi, dove ogni nome porta con sé una ricca storia e una storia unica. Oggi approfondiremo il cognome "gefaell" ed esploreremo le sue origini, il significato e la distribuzione nel mondo. Siediti, rilassati e intraprendiamo questo viaggio alla scoperta.

Origini del cognome 'gefaell'

Il cognome "gefaell" ha un'origine germanica distinta, derivante dalla parola tedesca "Gefäll", che significa favore o grazia. I cognomi in Germania hanno tipicamente origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o luoghi di origine e "gefaell" non fa eccezione. È probabile che il cognome fosse inizialmente conferito a individui percepiti come gentili o favoriti in qualche modo.

Significato del cognome 'gefaell'

Come accennato in precedenza, il significato del cognome "gefaell" è strettamente legato alla parola tedesca "Gefäll", che connota favore o grazia. Gli individui che portavano questo cognome potevano essere considerati gentili o favoriti all'interno delle loro comunità, guadagnandosi questo nome come segno di distinzione.

Distribuzione del cognome 'gefaell'

Anche se il cognome "gefaell" potrebbe aver avuto origine in Germania, la sua presenza è riscontrabile in varie parti del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è più alta in Spagna (67), seguita da Stati Uniti (31) e Inghilterra (25). Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Austria, Canada, Cile, Repubblica Dominicana, Italia e Messico, ciascuno con una singola occorrenza.

Spagna (67)

In Spagna, il cognome "gefaell" sembra essere relativamente comune, con 67 casi registrati. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese, suggerendo un potenziale collegamento storico o un modello migratorio dalla Germania alla Spagna.

Stati Uniti (31)

Anche gli Stati Uniti vantano una notevole presenza di individui con il cognome "gefaell", con 31 occorrenze registrate. Ciò indica una diffusione del cognome nelle Americhe, possibilmente attraverso l'immigrazione o altri mezzi di diffusione.

Inghilterra (25)

In Inghilterra, il cognome "gefaell" è meno diffuso rispetto a Spagna e Stati Uniti, con 25 casi registrati. Tuttavia, la sua presenza nel paese indica un legame con le radici germaniche e un panorama culturale diversificato all'interno dell'Inghilterra.

Altri Paesi (1)

Oltre ai tre paesi principali sopra menzionati, il cognome "gefaell" appare sporadicamente anche in Austria, Canada, Cile, Repubblica Dominicana, Italia e Messico, ciascuno con un'unica incidenza registrata. Anche se i numeri possono essere piccoli, evidenziano comunque la portata globale di questo cognome e la sua potenziale distribuzione tra popolazioni diverse.

Conclusione

Quando arriviamo alla fine della nostra esplorazione del cognome "gefaell", ci rimane una comprensione più profonda delle sue origini, del suo significato e della sua distribuzione nel mondo. Dalle sue radici germaniche alla sua presenza in vari paesi, "gefaell" testimonia la complessità e la diversità dei cognomi. Unisciti di nuovo a noi mentre sveliamo storie più affascinanti dietro i nomi che modellano le nostre identità e storie.

Il cognome Gefaell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gefaell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gefaell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gefaell

Vedi la mappa del cognome Gefaell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gefaell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gefaell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gefaell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gefaell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gefaell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gefaell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gefaell nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (67)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  3. Inghilterra Inghilterra (25)
  4. Austria Austria (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Cile Cile (1)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Messico Messico (1)