Cognome Gebrehiwot

Cognome Gebrehiwot: un'analisi completa

Il cognome Gebrehiwot ha una ricca storia ed è di notevole importanza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 129.380 in Etiopia, è senza dubbio uno dei cognomi più diffusi nella regione. Tuttavia, la sua influenza si estende ben oltre l'Etiopia, con la presenza in paesi come Stati Uniti, Canada, Eritrea, Svezia e Inghilterra, solo per citarne alcuni.

Origine e significato

Il cognome Gebrehiwot è di origine etiope e deriva dalla lingua Ge'ez. In Ge'ez, "Gebre" significa "servo" o "schiavo", mentre "Hiwot" significa "vita" o "vivente". Pertanto, Gebrehiwot può essere interpretato nel senso di "servo della vita" o "servo della vita".

Dato il suo significato, è probabile che il cognome abbia avuto origine in un'epoca in cui le convenzioni sui nomi riflettevano il ruolo o lo status dell'individuo nella società. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona considerata un servitore fedele o una persona che ricopriva una posizione importante nella comunità.

Popolarità per Paese

La prevalenza del cognome Gebrehiwot varia in modo significativo da paese a paese. Oltre che in Etiopia, dove è più comune, si trova anche negli Stati Uniti, Canada, Eritrea, Svezia e Inghilterra, tra gli altri.

Negli Stati Uniti, Gebrehiwot ha un'incidenza di 303, indicando una presenza relativamente piccola ma notevole nel paese. Allo stesso modo, in Canada, il cognome ha un'incidenza di 43, dimostrando che è meno diffuso rispetto all'Etiopia ma ha comunque un numero significativo di portatori.

Altri paesi in cui Gebrehiwot è presente includono Eritrea (incidenza di 36), Svezia (incidenza di 36) e Inghilterra (incidenza di 14). Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, dimostrano comunque la portata globale del cognome.

Portatori notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Gebrehiwot hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dalla politica al mondo accademico, dagli affari alle arti, i Gebrehiwots hanno lasciato il segno nella società.

Uno di questi portatori di rilievo è la dottoressa Asefa Gebrehiwot, una politica ed economista etiope che ha ricoperto posizioni chiave nel governo e ha svolto un ruolo fondamentale nel definire la politica economica del paese. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sullo sviluppo e sulle relazioni internazionali dell'Etiopia.

Nel campo della letteratura, Bethlehem Gebrehiwot è una rinomata autrice etiope nota per la sua narrazione toccante e la profonda conoscenza dell'esperienza umana. I suoi romanzi e racconti hanno ricevuto il plauso della critica e sono stati tradotti in più lingue.

Eredità e futuro

Il cognome Gebrehiwot porta con sé un'eredità di forza, resilienza e perseveranza. I suoi portatori hanno superato sfide e ostacoli per farsi un nome nei rispettivi campi e comunità.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, l'importanza di cognomi come Gebrehiwot continua a crescere. Servono a ricordare la nostra storia condivisa e la nostra interconnessione, trascendendo confini e barriere.

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Gebrehiwot continui a prosperare ed evolversi, riflettendo le mutevoli dinamiche della società e della cultura. I suoi portatori lasceranno senza dubbio il segno nel mondo, plasmando la narrativa di domani.

Il cognome Gebrehiwot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gebrehiwot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gebrehiwot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gebrehiwot

Vedi la mappa del cognome Gebrehiwot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gebrehiwot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gebrehiwot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gebrehiwot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gebrehiwot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gebrehiwot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gebrehiwot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gebrehiwot nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (129380)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (303)
  3. Canada Canada (43)
  4. Eritrea Eritrea (36)
  5. Svezia Svezia (36)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Germania Germania (7)
  8. Australia Australia (6)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  10. Italia Italia (5)
  11. Norvegia Norvegia (5)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Zambia Zambia (1)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (1)