Cognome Gefrerer

L'origine del cognome Gefrerer

Il cognome Gefrerer è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e origine. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, ma è presente anche in altri paesi come Polonia, Stati Uniti e Canada. Il cognome Gefrerer è relativamente raro, con la maggiore incidenza in Polonia, seguita da Germania, Stati Uniti e Canada.

Contesto storico

L'origine esatta del cognome Gefrerer è incerta, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale. I cognomi professionali erano comuni nell'Europa medievale, con gli individui identificati in base alla loro professione o mestiere. Il cognome Gefrerer potrebbe essere stato dato a persone che lavoravano come pellicciai o commercianti di pellicce, poiché si pensa che la parola "gefrerer" abbia radici nella lingua tedesca legata alla pelliccia o all'abbigliamento.

Un'altra teoria è che il cognome Gefrerer potrebbe aver avuto origine come soprannome o cognome descrittivo basato su tratti fisici o di personalità. È possibile che gli individui con il cognome Gefrerer fossero noti per la loro abilità nel maneggiare e lavorare la pelliccia o per indossare pregiati indumenti di pelliccia.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Gefrerer si trova più comunemente in Polonia, con un tasso di incidenza di 35, indicando che un numero significativo di persone con questo cognome risiede in Polonia. La Germania ha il secondo tasso di incidenza più alto, con 28 casi, seguita dagli Stati Uniti con un tasso di 9 e dal Canada con un tasso di 6.

È interessante notare che, nonostante l'origine del cognome Gefrerer sia probabilmente la Germania, la Polonia ha il più alto tasso di incidenza di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Polonia ad un certo punto della storia, forse attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali tra Germania e Polonia.

Personaggi famosi con il cognome Gefrerer

Sebbene il cognome Gefrerer sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni personaggi importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Karl Gefrerer, un rinomato pellicciaio diventato famoso per le sue squisite creazioni e disegni di pellicce. Il lavoro di Karl Gefrerer era molto ricercato dall'élite e dai reali ed era noto per la sua eccezionale maestria e attenzione ai dettagli.

Un altro personaggio famoso con il cognome Gefrerer è Maria Gefrerer, una talentuosa commerciante di pellicce che ha avviato un'attività di successo nel commercio di pellicce nel 19° secolo. L'attività di Maria Gefrerer prosperò grazie al suo acuto senso degli affari e alla capacità di procurarsi pellicce di alta qualità da tutto il mondo. È stata una pioniera nel settore della pelliccia e ha stabilito uno standard elevato di qualità e servizio clienti.

Il significato del cognome Gefrerer

Sebbene il significato esatto del cognome Gefrerer non sia noto con certezza, si ritiene che sia correlato alla pelliccia o ai vestiti. Si pensa che la parola "gefrerer" abbia radici nella lingua tedesca e potrebbe essere stata usata per descrivere individui che lavoravano o indossavano indumenti di pelliccia. Il cognome Gefrerer probabilmente ha origine come cognome professionale o soprannome basato sulla professione o sulle caratteristiche di una persona.

Conclusione

Il cognome Gefrerer è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origine. Si riscontra più comunemente in Polonia, Germania, Stati Uniti e Canada, con il tasso di incidenza più elevato in Polonia. Il significato esatto del cognome Gefrerer è incerto, ma si ritiene che sia correlato a pellicce o indumenti, indicando un possibile collegamento con pellicciai o commercianti di pellicce. Nel complesso, il cognome Gefrerer ha una storia affascinante e potrebbe interessare le persone che ricercano la propria genealogia familiare o esplorano le origini dei cognomi.

Il cognome Gefrerer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gefrerer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gefrerer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gefrerer

Vedi la mappa del cognome Gefrerer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gefrerer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gefrerer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gefrerer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gefrerer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gefrerer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gefrerer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gefrerer nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (35)
  2. Germania Germania (28)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Canada Canada (6)