Cognome Gemino

Le origini del cognome Gemino

Il cognome Gemino ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con la sua più alta incidenza nelle Filippine, seguite da Stati Uniti, Brasile e Italia, il cognome Gemino ha lasciato il segno in varie culture e società. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome unico.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gemino è particolarmente diffuso, con un'incidenza significativa di 3612. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia filippina e potrebbe aver avuto origine da una famiglia o un individuo importante nella regione. Il cognome Gemino potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare o un lignaggio ancestrale.

Coloro che portano il cognome Gemino nelle Filippine possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità. Il cognome può avere un significato speciale per individui e famiglie, servendo a ricordare le loro radici e il loro background culturale.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 92 negli Stati Uniti, il cognome Gemino ha fatto conoscere la sua presenza anche nella società americana. È probabile che le persone che portano questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti da altri paesi, portando con sé il loro patrimonio culturale e la loro storia.

Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Gemino possono avere un background diverso, che riflette una miscela di culture e tradizioni diverse. Il cognome può fungere da collegamento con il passato ancestrale, collegandoli alle origini e alla storia della loro famiglia.

Brasile

In Brasile, il cognome Gemino ha un'incidenza significativa di 74. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza nella società brasiliana e può essere associato a una particolare regione o comunità. Coloro che portano il cognome Gemino in Brasile possono avere antenati condivisi o legami familiari, unendoli in un lignaggio comune.

Il cognome Gemino può avere un significato culturale per gli individui in Brasile, fungendo da simbolo della loro eredità e identità. Potrebbe essere motivo di orgoglio e appartenenza, collegandoli alle loro radici e alla loro storia.

Italia

Con un'incidenza di 36 in Italia, il cognome Gemino è presente nella società italiana. È probabile che il cognome abbia radici storiche in Italia, potenzialmente risalenti ad una specifica regione o famiglia. Il cognome Gemino può essere associato a una particolare eredità o tradizione, riflettendo il ricco arazzo culturale del paese.

Coloro che portano il cognome Gemino in Italia possono avere un forte senso di legame con il loro passato familiare e il loro lignaggio ancestrale. Il cognome può avere un significato speciale per gli individui, servendo a ricordare la loro eredità e identità italiana.

Altri Paesi

Oltre che nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Brasile e in Italia, il cognome Gemino è presente anche in altri paesi come Canada, Uruguay, Indonesia, Taiwan e Tailandia, tra gli altri. Questa presenza diffusa suggerisce che il cognome Gemino ha trasceso confini e culture, lasciando il segno in diverse società in tutto il mondo.

Le persone con il cognome Gemino in questi paesi possono avere un background culturale unico, che riflette una miscela di influenze e tradizioni diverse. Il cognome Gemino può essere motivo di orgoglio e identità per questi individui, collegandoli al loro passato e alla loro eredità ancestrale.

Il significato del cognome Gemelli

Il cognome Gemino ha un significato speciale per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Che si trovi nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Brasile, in Italia o in altri paesi, il cognome Gemino è un simbolo di patrimonio e identità, che collega gli individui al loro passato familiare e al lignaggio ancestrale.

Coloro che portano il cognome Gemino possono essere orgogliosi del proprio patrimonio culturale e della propria storia, apprezzando i legami che il cognome rappresenta. Serve a ricordare le loro radici e origini, radicandoli in un senso di appartenenza e tradizione.

Attraverso il cognome Gemino, gli individui possono ripercorrere il viaggio della propria famiglia attraverso le generazioni, preservando il proprio patrimonio e tramandando la propria eredità culturale ai futuri discendenti. Il cognome Gemino è più di un semplice nome: è una testimonianza di resilienza, perseveranza e del potere duraturo dei legami familiari.

Il cognome Gemino nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gemino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gemino è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gemino

Vedi la mappa del cognome Gemino

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gemino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gemino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gemino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gemino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gemino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gemino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gemino nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3612)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  3. Brasile Brasile (74)
  4. Italia Italia (36)
  5. Canada Canada (28)
  6. Uruguay Uruguay (25)
  7. Indonesia Indonesia (11)
  8. Taiwan Taiwan (4)
  9. Thailandia Thailandia (2)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Tanzania Tanzania (1)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bahamas Bahamas (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)