Cognome Genaro

La storia del cognome Genaro

Il cognome Genaro è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove veniva utilizzato come nome prima di essere adottato come cognome. Il significato del nome Genaro è incerto, ma si ritiene abbia origine dal nome latino "Genarius", che significa "di gennaio".

Genaro in Messico

In Messico, il cognome Genaro è relativamente comune, con un'incidenza di 2291. Si ritiene che sia stato portato in Messico da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova spesso nelle regioni settentrionali del Messico, dove molti immigrati italiani si stabilirono e fondarono comunità.

Genaro in Brasile

In Brasile, il cognome Genaro ha un'incidenza di 2134. Si ritiene che sia stato portato in Brasile da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Argentina

In Argentina, il cognome Genaro ha un'incidenza di 894. Si ritiene che sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali dell'Argentina, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Genaro ha un'incidenza di 723. Si ritiene che sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli arrivati ​​nel paese durante il XVI secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni settentrionali delle Filippine, dove molti colonizzatori spagnoli si stabilirono e fondarono comunità.

Genaro negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Genaro ha un'incidenza di 642. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani e spagnoli arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali degli Stati Uniti, dove molti immigrati italiani e spagnoli si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro nella Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Genaro ha un'incidenza di 377. Si ritiene che sia stato portato nella Repubblica Dominicana da immigrati italiani e spagnoli arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni orientali della Repubblica Dominicana, dove molti immigrati italiani e spagnoli si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Spagna

In Spagna, il cognome Genaro ha un'incidenza di 173. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia prima di essere portato in Spagna da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Spagna, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Genaro ha un'incidenza di 89. Si ritiene che sia stato portato in Nicaragua da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali del Nicaragua, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro a Cuba

A Cuba, il cognome Genaro ha un'incidenza di 29. Si ritiene che sia stato portato a Cuba da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni occidentali di Cuba, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro a Panama

A Panama, il cognome Genaro ha un'incidenza di 25. Si ritiene che sia stato portato a Panama da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali di Panama, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Perù

In Perù, il cognome Genaro ha un'incidenza di 22. Si ritiene che sia stato portato in Perù da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni costiere del Perù, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Francia

In Francia il cognome Genaro ha un'incidenza di 22. Si ritiene che sia stato portato in Francia da immigrati italianiche arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Francia, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Cile

In Cile, il cognome Genaro ha un'incidenza di 20. Si ritiene che sia stato portato in Cile da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali del Cile, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Genaro ha un'incidenza di 14. Si ritiene che sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali dei Paesi Bassi, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Venezuela

In Venezuela, il cognome Genaro ha un'incidenza di 11. Si ritiene che sia stato portato in Venezuela da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni occidentali del Venezuela, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Paraguay

In Paraguay, il cognome Genaro ha un'incidenza di 7. Si ritiene che sia stato portato in Paraguay da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali del Paraguay, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Canada

In Canada, il cognome Genaro ha un'incidenza di 7. Si ritiene che sia stato portato in Canada da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Canada, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Portogallo

In Portogallo, il cognome Genaro ha un'incidenza di 4. Si ritiene che sia stato portato in Portogallo da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Portogallo, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Genaro ha un'incidenza di 3. Si ritiene che sia stato portato in Inghilterra da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Inghilterra, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Russia

In Russia, il cognome Genaro ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato portato in Russia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni occidentali della Russia, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Bolivia

In Bolivia, il cognome Genaro ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato portato in Bolivia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali della Bolivia, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Colombia

In Colombia, il cognome Genaro ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato portato in Colombia da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali della Colombia, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro nell'Ecuador

In Ecuador, il cognome Genaro ha un'incidenza di 2. Si ritiene che sia stato portato in Ecuador da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali dell'Ecuador, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Italia

In Italia il cognome Genaro ha un'incidenza di 2. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia prima di essere adottato da altri paesi. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Italia, dove ha avuto origine e dove risiedono ancora molte famiglie con questo cognome.

Genaro a Porto Rico

A Porto Rico, il cognome Genaro ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato a Porto Rico da immigrati italianiche arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni meridionali di Porto Rico, dove molti immigrati italiani si stabilirono e stabilirono comunità.

Genaro in Qatar

In Qatar, il cognome Genaro ha un'incidenza di 1. Si ritiene che sia stato portato in Qatar da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Genaro si trova più comunemente nelle regioni centrali del Qatar, dove molti immigrati italiani si stabilirono e fondarono comunità.

Nel complesso, il cognome Genaro ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con variazioni di incidenza a seconda del Paese. Le sue origini in Italia hanno portato alla sua adozione da parte di vari paesi attraverso l'immigrazione, dando vita a un cognome vario e vivace con una ricca storia.

Il cognome Genaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Genaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Genaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Genaro

Vedi la mappa del cognome Genaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Genaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Genaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Genaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Genaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Genaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Genaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Genaro nel mondo

.
  1. Messico Messico (2291)
  2. Brasile Brasile (2134)
  3. Argentina Argentina (894)
  4. Filippine Filippine (723)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (642)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (377)
  7. Spagna Spagna (173)
  8. Nicaragua Nicaragua (89)
  9. Cuba Cuba (29)
  10. Panama Panama (25)
  11. Perù Perù (22)
  12. Francia Francia (22)
  13. Cile Cile (20)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  15. Venezuela Venezuela (11)
  16. Paraguay Paraguay (7)
  17. Canada Canada (7)
  18. Portogallo Portogallo (4)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Russia Russia (2)
  21. Bolivia Bolivia (2)
  22. Colombia Colombia (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  28. Uganda Uganda (1)
  29. Sudafrica Sudafrica (1)
  30. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  31. Germania Germania (1)
  32. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  33. Honduras Honduras (1)
  34. Croazia Croazia (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Malesia Malesia (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)