Cognome Gunnar

La storia del cognome Gunnar

Il cognome Gunnar è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Scandinavia, in particolare alla Svezia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Gunnar è di origine norrena e deriva dagli elementi "gunnr", che significa "guerra" o "battaglia", e "arr", che significa "guerriero" o "soldato".

Nel corso della storia, il cognome Gunnar si è diffuso oltre la Scandinavia in altre parti del mondo, tra cui India, Stati Uniti, Finlandia, Israele, Germania, Norvegia, Danimarca, Brasile, Estonia, Canada, Belgio, Cina, Messico, Russia , Tailandia, Argentina, Austria, Australia, Bolivia, Repubblica Dominicana, Spagna, Francia, Inghilterra, Hong Kong, Iran, Islanda, Italia, Malesia, Filippine e Polonia. Ogni paese ha un'incidenza unica del cognome, che riflette i diversi modelli migratori e gli insediamenti del nome della famiglia Gunnar.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Gunnar ha un'incidenza elevata di 204, indicando la sua forte presenza nel paese. Il nome Gunnar è da generazioni una scelta popolare tra le famiglie svedesi, a dimostrazione del suo significato culturale e della sua importanza storica. Molte persone importanti con il cognome Gunnar hanno dato un contributo significativo alla società svedese, spaziando dalla politica e dagli affari alle arti e alle scienze.

India (IN)

Anche il cognome Gunnar ha una presenza notevole in India, con un'incidenza di 125. La migrazione del cognome Gunnar in India probabilmente è avvenuta attraverso rotte commerciali storiche e influenze coloniali, portando all'integrazione del nome nella società indiana. Le famiglie indiane con il cognome Gunnar possono avere background e tradizioni culturali diversi, che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Gunnar ha una presenza significativa, con un'incidenza di 96. Il nome della famiglia Gunnar potrebbe essere arrivato in America attraverso i primi coloni europei o immigrati più recenti in cerca di opportunità nel Nuovo Mondo. Le famiglie americane con il cognome Gunnar hanno costruito un'eredità di duro lavoro e successo, contribuendo alla società diversificata e vivace del paese.

Finlandia (FI)

La Finlandia è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza notevole, pari a 54. Le famiglie finlandesi con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le due regioni. Il cognome Gunnar in Finlandia può essere associato a tradizioni e costumi culturali unici, che si aggiungono al ricco patrimonio culturale del paese.

Israele (IL)

Il cognome Gunnar è arrivato anche in Israele, con un'incidenza di 32. La presenza del cognome Gunnar in Israele può essere collegata a migrazioni storiche e movimenti di diaspora, nonché a scelte familiari individuali di stabilirsi nel Paese . Le famiglie israeliane con il cognome Gunnar possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale della società israeliana.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta, pari a 27. La presenza del cognome Gunnar in Germania potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra le popolazioni tedesche e scandinave, che hanno portato all'integrazione del nome nella società tedesca. Le famiglie tedesche con il cognome Gunnar possono avere storie e storie uniche, che contribuiscono al ricco arazzo di diversità culturale del paese.

Norvegia (NO)

Il cognome Gunnar è presente in Norvegia, con un'incidenza di 26 persone. Le famiglie norvegesi con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo il patrimonio culturale condiviso delle regioni nordiche. Il cognome Gunnar in Norvegia può essere associato a tradizioni e costumi familiari unici, che si aggiungono al ricco mosaico culturale del paese.

Danimarca (DK)

In Danimarca, il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta di 13. Le famiglie danesi con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le nazioni nordiche. La presenza del cognome Gunnar in Danimarca si aggiunge al variegato panorama culturale del paese, dimostrando l'interconnessione delle società europee.

Brasile (BR)

Il cognome Gunnar è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 8. La migrazione del cognome Gunnar in Brasile potrebbe essere avvenuta attraverso legami coloniali storici o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie brasiliane con il cognome Gunnar possono avere background ed esperienze diverse, il che contribuisce alla società multiculturale del paese.

Estonia (EE)

In Estonia il cognome Gunnar ha una modesta incidenza di 8. Famiglie estoni conil nome Gunnar potrebbe avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le due regioni. Il cognome Gunnar in Estonia può essere associato a tradizioni e costumi culturali unici, arricchendo il vivace arazzo culturale del paese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta, pari a 6. Le famiglie canadesi con il nome Gunnar possono avere radici in Svezia o in altri paesi scandinavi, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Gunnar in Canada può essere collegato a storie ed esperienze familiari uniche, che contribuiscono all'identità multiculturale del paese.

Belgio (BE)

Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta, pari a 2. Le famiglie belghe con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le regioni. Il cognome Gunnar in Belgio si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese, evidenziando la diversità delle influenze europee nella società belga.

Cina (CN)

In Cina, il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta, pari a 2. La presenza del cognome Gunnar in Cina potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra le popolazioni cinese ed europea, che hanno portato all'integrazione del nome nella società cinese. Le famiglie cinesi con il cognome Gunnar possono avere storie e background unici, che arricchiscono il panorama culturale del paese.

Messico (MX)

Il Messico è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza modesta, pari a 2. La migrazione del cognome Gunnar in Messico potrebbe essere avvenuta attraverso rotte commerciali storiche o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie messicane con il cognome Gunnar possono avere influenze ed esperienze culturali diverse, che contribuiscono al vivace arazzo culturale del paese.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima pari a 1. La presenza del cognome Gunnar in Russia potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra le popolazioni russe e scandinave, nonché di scelte familiari individuali di stabilirsi nel Paese. Le famiglie russe con il cognome Gunnar possono avere storie e storie uniche, che si aggiungono al variegato mosaico culturale del paese.

Thailandia (TH)

La Thailandia è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. La migrazione del cognome Gunnar in Thailandia potrebbe essere avvenuta attraverso rotte commerciali storiche o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie tailandesi con il cognome Gunnar possono avere influenze ed esperienze culturali diverse, che contribuiscono alla ricca diversità culturale del paese.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome Gunnar in Argentina può essere il risultato di migrazioni storiche e movimenti di diaspora, nonché di scelte familiari individuali di stabilirsi nel Paese. Le famiglie argentine con il cognome Gunnar possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale della società argentina.

Austria (AT)

Il cognome Gunnar è arrivato anche in Austria, con un'incidenza minima di 1. La presenza del cognome Gunnar in Austria può essere collegata a migrazioni storiche e movimenti di diaspora, nonché a scelte familiari individuali di stabilirsi in Paese. Le famiglie austriache con il cognome Gunnar possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura multiculturale della società austriaca.

Australia (UA)

In Australia, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie australiane con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i collegamenti storici tra le regioni. Il cognome Gunnar in Australia può essere associato a tradizioni e costumi culturali unici, arricchendo il variegato arazzo culturale del paese.

Bolivia (BO)

La Bolivia è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. La migrazione del cognome Gunnar in Bolivia potrebbe essere avvenuta attraverso legami coloniali storici o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie boliviane con il cognome Gunnar possono avere background ed esperienze diverse, il che contribuisce alla società multiculturale del paese.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie dominicane con il nome Gunnar possono avere radici in Svezia o in altri paesi scandinavi, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Gunnar nella Repubblica Dominicana può essere collegato a storie ed esperienze familiari uniche, che contribuiscono all'identità multiculturale del paese.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Gunnar ha un minimoincidenza di 1. Le famiglie spagnole con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i collegamenti storici tra le regioni. Il cognome Gunnar in Spagna può essere associato a tradizioni e costumi culturali unici, arricchendo il variegato arazzo culturale del paese.

Francia (FR)

La Francia è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie francesi con il nome Gunnar possono avere collegamenti ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le regioni. La presenza del cognome Gunnar in Francia si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese, evidenziando la diversità delle influenze europee nella società francese.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie inglesi con il nome Gunnar possono avere radici in Svezia o in altri paesi scandinavi, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Gunnar in Inghilterra può essere collegato a storie ed esperienze familiari uniche, che contribuiscono all'identità multiculturale del paese.

Hong Kong (HK)

Hong Kong è un'altra regione in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. La migrazione del cognome Gunnar a Hong Kong potrebbe essere avvenuta attraverso rotte commerciali storiche o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie di Hong Kong con il cognome Gunnar possono avere influenze ed esperienze culturali diverse, che contribuiscono al ricco arazzo culturale della regione.

Iran (IR)

In Iran, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie iraniane con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i collegamenti storici tra le regioni. Il cognome Gunnar in Iran può essere associato a tradizioni e costumi culturali unici, arricchendo il variegato arazzo culturale del paese.

Islanda (IS)

In Islanda, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie islandesi con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le regioni. La presenza del cognome Gunnar in Islanda si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese, evidenziando la diversità delle influenze europee nella società islandese.

Italia (IT)

In Italia, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie italiane con il nome Gunnar possono avere radici in Svezia o in altri paesi scandinavi, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Gunnar in Italia può essere collegato a storie ed esperienze familiari uniche, che contribuiscono all'identità multiculturale del Paese.

Malesia (MIA)

La Malesia è un altro paese in cui il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. La migrazione del cognome Gunnar in Malesia potrebbe essere avvenuta attraverso rotte commerciali storiche o ondate di immigrazione più recenti. Le famiglie malesi con il cognome Gunnar possono avere influenze ed esperienze culturali diverse, che contribuiscono al ricco arazzo culturale del paese.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie filippine con il nome Gunnar possono avere radici in Svezia o in altri paesi scandinavi, riflettendo la diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Gunnar nelle Filippine può essere collegato a storie ed esperienze familiari uniche, che contribuiscono all'identità multiculturale del paese.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Gunnar ha un'incidenza minima di 1. Le famiglie polacche con il nome Gunnar possono avere legami ancestrali con la Svezia o altri paesi scandinavi, riflettendo i legami storici tra le regioni. La presenza del cognome Gunnar in Polonia si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese, evidenziando la diversità delle influenze europee nella società polacca.

Il cognome Gunnar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gunnar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gunnar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gunnar

Vedi la mappa del cognome Gunnar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gunnar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gunnar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gunnar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gunnar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gunnar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gunnar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gunnar nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (204)
  2. India India (125)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  4. Finlandia Finlandia (54)
  5. Israele Israele (32)
  6. Germania Germania (27)
  7. Norvegia Norvegia (26)
  8. Danimarca Danimarca (13)
  9. Brasile Brasile (8)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Canada Canada (6)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Cina Cina (2)
  14. Messico Messico (2)
  15. Russia Russia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Bolivia Bolivia (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Inghilterra Inghilterra (1)
  25. Hong Kong Hong Kong (1)
  26. Iran Iran (1)
  27. Islanda Islanda (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Polonia Polonia (1)