Cognome Genestra

I cognomi occupano un posto speciale nella nostra società, poiché spesso fungono da collegamento con i nostri antenati e da indicatore della nostra storia familiare. Uno di questi cognomi che ha suscitato l'interesse di molti è Genestra. Originario di più paesi, il cognome Genestra ha una ricca storia e un significato culturale che ha incuriosito sia genealogisti che storici.

Spagna

In Spagna, il cognome Genestra ha un tasso di incidenza di 69, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Genestra in Spagna si possono far risalire al periodo dell'antica Roma. Si ritiene che il nome derivi dalla parola latina "genista", che significa ginestra o fiore giallo. Si pensa che il cognome fosse originariamente utilizzato per indicare individui che vivevano vicino a una pianta di ginestra o erano associati al colore giallo.

Nel corso della storia spagnola, il cognome Genestra è stato associato alla nobiltà e all'aristocrazia. Molte famiglie importanti in Spagna portano il cognome Genestra e la loro discendenza può essere fatta risalire a secoli fa. Il cognome è stato collegato anche a varie regioni della Spagna, come la Catalogna e Valencia, dove la famiglia Genestra ha svolto un ruolo significativo nella politica e nella cultura locale.

Brasile

In Brasile, il cognome Genestra ha un tasso di incidenza di 68, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome Genestra in Brasile possono essere fatte risalire alla colonizzazione portoghese della regione. Molti coloni portoghesi che arrivarono in Brasile portavano il cognome Genestra, tramandandolo di generazione in generazione.

Nel corso degli anni, il cognome Genestra è stato associato a varie regioni del Brasile, come San Paolo e Rio de Janeiro. Le famiglie con il cognome Genestra hanno dato un contributo significativo alla società brasiliana, con molti membri che eccellono in campi come la politica, gli affari e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Genestra ha un tasso di incidenza pari a 26, indicando che è meno comune rispetto a Spagna e Brasile. Le origini del cognome Genestra negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai modelli di immigrazione nei secoli XIX e XX. Molte persone con il cognome Genestra emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Oggi, il cognome Genestra può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York. Le famiglie con il cognome Genestra si sono integrate nella società americana, contribuendo in vari campi come l'istruzione, la sanità e la tecnologia.

Conclusione

Il cognome Genestra occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con i loro antenati e da indicatore della loro storia familiare. Con origini in Spagna, Brasile e Stati Uniti, il cognome Genestra ha una ricca storia e un significato culturale che continua ad incuriosire ricercatori e appassionati. Man mano che il mondo si evolve e le società diventano sempre più interconnesse, il cognome Genestra ci ricorda il nostro passato comune e l'importanza di preservare il nostro patrimonio.

Il cognome Genestra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Genestra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Genestra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Genestra

Vedi la mappa del cognome Genestra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Genestra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Genestra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Genestra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Genestra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Genestra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Genestra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Genestra nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (69)
  2. Brasile Brasile (68)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)