Il cognome Ginestar è un cognome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 532 in Spagna, 323 in Argentina, 99 in Francia, 25 negli Stati Uniti, 24 in Cile, 2 in Uruguay e numeri minori in Brasile, Canada, Colombia, Germania e Nuova Caledonia, il cognome Ginestar ha una presenza diffusa.
In Spagna il cognome Ginestar si trova più comunemente con un'incidenza di 532. L'origine del cognome in Spagna può essere fatta risalire alla regione della Catalogna, più precisamente alla città di Ginestar, da cui probabilmente deriva il cognome. La città di Ginestar si trova nella provincia di Tarragona, nella parte nord-orientale della Spagna.
Le persone con il cognome Ginestar in Spagna possono avere legami ancestrali con la città di Ginestar o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. Il cognome non è molto diffuso in Spagna, ma si può trovare in varie regioni del paese.
L'Argentina ha la seconda più alta incidenza del cognome Ginestar, con un totale di 323 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna e da altri paesi europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Molti immigrati in Argentina durante questo periodo provenivano da regioni con una significativa popolazione catalana, come la Catalogna in Spagna. Di conseguenza, il cognome Ginestar si è affermato in Argentina e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.
In Francia, il cognome Ginestar è meno diffuso rispetto a Spagna e Argentina, con un'incidenza di 99. La presenza del cognome in Francia è probabilmente dovuta all'immigrazione dalla Spagna e da altre regioni di lingua catalana.
Le persone con il cognome Ginestar in Francia possono avere legami ancestrali con la Catalogna o possono aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il cognome potrebbe anche aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, portando a diverse forme del cognome in Francia.
Con un'incidenza di 25, il cognome Ginestar è relativamente raro negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna, dall'Argentina e da altri paesi in cui il cognome è più comune.
Le persone con il cognome Ginestar negli Stati Uniti possono avere background diversi e possono essere discendenti di immigrati provenienti da varie parti del mondo. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua inglese, portando a diverse ortografie o pronunce del cognome.
In Cile il cognome Ginestar ha un'incidenza di 24, mentre in Uruguay l'incidenza è solo di 2. La presenza del cognome in questi paesi è da ricondurre anche all'immigrazione dalla Spagna e da altri paesi storicamente legati alla il cognome.
Le persone con il cognome Ginestar in Cile e Uruguay possono avere legami familiari con la Spagna o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nella pronuncia o nell'ortografia nel tempo, portando a forme diverse del cognome in questi paesi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Ginestar si trova anche in numero minore in Brasile, Canada, Colombia, Germania e Nuova Caledonia. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a una serie di fattori, tra cui l'immigrazione, i legami storici e altri motivi.
Le persone con il cognome Ginestar in questi paesi possono avere background diversi e potrebbero aver acquisito il cognome con mezzi diversi. Il cognome potrebbe anche essere stato adattato o modificato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.
Nel complesso, il cognome Ginestar è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il cognome, rendendolo un affascinante argomento di studio per genealogisti e ricercatori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ginestar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ginestar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ginestar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ginestar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ginestar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ginestar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ginestar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ginestar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.