Cognome Geneville

Il cognome Geneville è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il Geneville si trova anche ad Haiti e negli Stati Uniti, anche se in quantità molto inferiori.

Origini del cognome Geneville

Il cognome Geneville è di origine francese, derivato dal nome personale francese antico Genet, che a sua volta deriva dal nome latino Eugenius. L'aggiunta del suffisso -ville indica un'associazione familiare o un collegamento con un luogo, probabilmente indicando che il portatore originale del cognome proveniva da un luogo chiamato Genetville o da una località simile.

Primi documenti del cognome Geneville

Le prime testimonianze del cognome Geneville risalgono alla Francia medievale, dove il nome era probabilmente associato a una famiglia nobile o aristocratica. La famiglia Geneville ha avuto un ruolo di primo piano nella storia francese, con diverse figure importanti che portano il cognome.

Uno dei membri più famosi della famiglia Geneville fu Jean de Geneville, noto anche come Jeanne de Joinville, che era la moglie di Roger Mortimer, 1° conte di March. Jean de Geneville era una ricca ereditiera e giocò un ruolo significativo nel panorama politico dell'Inghilterra medievale.

Migrazione del cognome Geneville

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Geneville probabilmente migrarono in altre regioni, tra cui Haiti e gli Stati Uniti. La minore incidenza del cognome in queste regioni potrebbe essere attribuita alle dimensioni inferiori della popolazione o alle minori opportunità di diffusione del nome.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa al di fuori della Francia, il cognome Geneville si è probabilmente diffuso in altre regioni attraverso la migrazione, il matrimonio e altri mezzi. Oggi, individui con il cognome Geneville si possono trovare in varie parti del mondo, anche se in numero minore rispetto alla Francia.

Significato del cognome Geneville

A causa della sua rarità e delle associazioni storiche, il cognome Geneville ha un significato per coloro che lo portano. Gli individui con il cognome Geneville possono provare un senso di orgoglio per i loro legami ancestrali con la nobile famiglia Geneville e il suo passato storico.

Inoltre, la rarità del cognome Geneville potrebbe renderlo un punto di interesse per genealogisti e storici di famiglia che cercano di far risalire il loro lignaggio alla Francia medievale. Le origini e la storia uniche del cognome Geneville aumentano il suo fascino e il suo intrigo per coloro che sono interessati alla ricerca del cognome.

Portatori moderni del cognome Geneville

Sebbene il cognome Geneville possa essere raro, è probabile che esistano ancora individui che portano il nome e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Questi moderni portatori del cognome Geneville potrebbero essere sparsi in tutto il mondo, mantenendo il loro legame con le loro radici francesi.

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Geneville e sulla sua storia, ulteriori ricerche potrebbero scoprire ulteriori informazioni e approfondimenti sulle origini e sul significato di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Geneville nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geneville, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geneville è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geneville

Vedi la mappa del cognome Geneville

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geneville nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geneville, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geneville che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geneville, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geneville si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geneville è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geneville nel mondo

.
  1. Francia Francia (10)
  2. Haiti Haiti (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)