Cognome Gerards

Le origini del cognome Gerards

Il cognome Gerards ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine nei Paesi Bassi. Il nome deriva dal nome personale Gerard, che era un nome comune nel medioevo. Il suffisso -s è un patronimico, che indica "figlio di". Pertanto, Gerards significa letteralmente "figlio di Gerardo".

Nel corso della storia, il cognome Gerards si è diffuso in vari paesi del mondo, ciascuno con la propria incidenza e variazioni uniche. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Gerards si riscontra nei Paesi Bassi, con 1554 casi documentati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella società olandese.

Gerards in Germania e Belgio

Oltre che nei Paesi Bassi, il cognome Gerards è diffuso anche in Germania e Belgio. In Germania ci sono 1521 casi del cognome, indicando una presenza significativa nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a scambi culturali tra Germania e Paesi Bassi.

Allo stesso modo, in Belgio, ci sono 227 casi documentati del cognome Gerards. Ciò suggerisce che il nome abbia oltrepassato i confini e si sia affermato nella società belga. È possibile che le famiglie Gerard in Belgio abbiano una storia condivisa con quelle dei Paesi Bassi e della Germania.

Gerards negli Stati Uniti e in Australia

Come molti cognomi, anche il nome Gerards è arrivato negli Stati Uniti e in Australia. Negli Stati Uniti ci sono 119 casi del cognome, indicando una presenza moderata nella società americana. È probabile che le famiglie Gerard negli Stati Uniti abbiano radici in Europa, in particolare nei Paesi Bassi o in Germania.

In Australia ci sono 59 casi documentati del cognome Gerards. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato anche nell'emisfero meridionale, forse attraverso l'immigrazione o collegamenti storici tra l'Australia e l'Europa. Le famiglie Gerards in Australia possono avere contesti e origini diversificati.

Gerard in altri paesi

Sebbene il cognome Gerards sia più comune nei paesi europei, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In Francia esistono 24 casi documentati del cognome, che indicano una piccola ma presente comunità di famiglie Gerards. Allo stesso modo, in Grecia, ci sono 20 casi del cognome, suggerendo una presenza nella società greca.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Gerards includono Nigeria, Turchia, Spagna e Regno Unito (in particolare Inghilterra). Ciascuno di questi paesi ha qualche legame con il continente europeo più ampio, indicando il movimento e la diffusione del nome oltre i confini e le culture.

La diversità delle famiglie Gerards

Essendo un cognome con una lunga storia e una presenza diffusa, le famiglie Gerard provengono da contesti e tradizioni culturali diversi. Anche se il nome potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi, si è diffuso in vari paesi e regioni, ciascuno con la propria comunità unica di famiglie Gerards.

In Europa, Nord America, Australia o altrove, le famiglie Gerard portano avanti un'eredità condivisa e un cognome comune. Attraverso la genealogia e la ricerca storica, le persone con il cognome Gerards possono rintracciare le proprie radici e i propri collegamenti con diverse parti del mondo, rivelando un ricco arazzo di storia familiare e antenati.

Poiché il cognome Gerards continua a durare ed evolversi, rimane una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e delle connessioni che creano nel tempo e nei luoghi.

Il cognome Gerards nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gerards, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gerards è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gerards

Vedi la mappa del cognome Gerards

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gerards nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gerards, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gerards che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gerards, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gerards si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gerards è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gerards nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1554)
  2. Germania Germania (1521)
  3. Belgio Belgio (227)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  5. Australia Australia (59)
  6. Francia Francia (24)
  7. Grecia Grecia (20)
  8. Nigeria Nigeria (18)
  9. Turchia Turchia (3)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Aruba Aruba (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Finlandia Finlandia (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Uganda Uganda (1)