Cognome Geray

Le origini del cognome Geray

Il cognome Geray è un nome affascinante e unico con una lunga storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un totale di 506 casi in Turchia, 416 in Francia, 339 nelle Filippine, 218 in India e 216 in Germania, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in più regioni.

Origini in Turchia

In Turchia, si ritiene che il cognome Geray abbia origine dalla parola turca "geri" che significa "dietro" o "retro". Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero essere stati associati a posizioni o occupazioni che implicavano l'essere dietro o dietro qualcosa. È anche possibile che il nome derivi da una posizione geografica o da un punto di riferimento in Turchia che aveva il nome Geray.

Diffusione in Francia e Filippine

Quando il cognome Geray si è diffuso in Francia e nelle Filippine, è probabile che le persone con questo nome siano emigrate dalla Turchia o abbiano origini turche. I 416 casi in Francia e 339 nelle Filippine indicano che il nome è stato adottato e integrato in queste culture, probabilmente attraverso il commercio, la migrazione o altri eventi storici.

Presenza in India e Germania

In India e Germania, il cognome Geray è meno comune rispetto a Turchia, Francia e Filippine. Tuttavia, con 218 casi in India e 216 in Germania, è evidente che il nome è presente anche in questi paesi. Le origini del cognome in India e Germania potrebbero avere radici simili alle sue origini in Turchia, con possibili collegamenti all'eredità o alla migrazione turca.

Variazioni e adattamenti del cognome Geray

Nel corso del tempo, il cognome Geray potrebbe aver subito vari cambiamenti e adattamenti diffondendosi in diverse regioni e culture. Ciò potrebbe aver comportato diverse variazioni del nome a seconda del paese e della lingua in cui è stato adottato.

Adozione negli Stati Uniti e in Brasile

Con 171 casi negli Stati Uniti e 56 in Brasile, il cognome Geray è stato adottato e adattato anche in questi paesi. È possibile che gli immigrati con questo nome lo abbiano portato negli Stati Uniti e in Brasile, dove potrebbe essere stato alterato o modificato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

Presenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Geray sia più diffuso in paesi come Turchia, Francia e Filippine, ha una presenza minore anche in paesi come Kazakistan, Ucraina, Australia e Qatar, con poche incidenze registrate in ciascuno di essi. Ciò suggerisce che le persone con questo nome potrebbero essere emigrate o viaggiare in questi paesi per vari motivi, diffondendo il cognome in nuove regioni.

Significato ed eredità del cognome Geray

Il cognome Geray porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 506 casi in Turchia, 416 in Francia e 339 nelle Filippine, il nome ha lasciato un impatto duraturo in queste regioni e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Connessioni familiari e patrimonio

Per le persone con il cognome Geray, i loro legami familiari e la loro eredità possono essere fatti risalire alla Turchia, dove si ritiene abbia avuto origine il nome. Comprendere il significato del proprio cognome può aiutare le persone a connettersi con le proprie radici e ad apprezzare il proprio patrimonio culturale.

Presenza globale e diversità

Poiché il cognome Geray si è diffuso in vari paesi del mondo, è diventato un simbolo di diversità e connettività globale. Con episodi registrati in paesi come India, Germania, Stati Uniti e Brasile, il nome serve a ricordare l'interconnessione di culture e società.

Nel complesso, il cognome Geray è un nome unico e intrigante che porta con sé una ricchezza di storia e significato. Dalle sue origini in Turchia alla sua diffusione in più paesi, il nome ha lasciato un'eredità duratura e continua a essere motivo di orgoglio per individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Geray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geray

Vedi la mappa del cognome Geray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geray nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (506)
  2. Francia Francia (416)
  3. Filippine Filippine (339)
  4. India India (218)
  5. Germania Germania (216)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  7. Brasile Brasile (56)
  8. Kazakistan Kazakistan (10)
  9. Ucraina Ucraina (9)
  10. Australia Australia (4)
  11. Qatar Qatar (4)
  12. Russia Russia (4)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  14. Canada Canada (3)
  15. Monaco Monaco (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Cuba Cuba (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Inghilterra Inghilterra (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Niger Niger (1)
  27. Serbia Serbia (1)
  28. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)