Cognome Gerbracht

Le origini del cognome Gerbracht

Il cognome Gerbracht è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che derivi dal nome personale dell'alto tedesco antico Gerbracht, che è una combinazione degli elementi "ger" che significa lancia e "bricht" che significa luminoso o splendente. Questo nome probabilmente ha avuto origine come soprannome per un guerriero o qualcuno particolarmente abile con la lancia.

Primi documenti del cognome Gerbracht

Il primo esempio documentato del cognome Gerbracht risale al XIII secolo in Germania. Nel corso dei secoli, il nome è stato ritrovato in varie regioni della Germania, a indicare che la famiglia Gerbracht era molto diffusa e probabilmente deteneva un certo grado di importanza sociale o economica.

Migrazione del nome Gerbracht

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Gerbracht emigrarono in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada, Cile, Sri Lanka, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Venezuela. La distribuzione del cognome in questi paesi è la seguente:

Germania

Il cognome Gerbracht è più diffuso in Germania, con 811 casi registrati nei dati recenti. Ciò suggerisce che il nome ha mantenuto la sua popolarità e il suo significato nel suo paese d'origine.

Stati Uniti

Con 441 casi negli Stati Uniti, il cognome Gerbracht ha lasciato il segno anche nella società americana. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato il nome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Gerbracht è meno comune, con solo 30 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza minore nella cultura olandese rispetto ad altri paesi.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, ci sono solo 16 casi del cognome Gerbracht. È possibile che il nome sia più diffuso in regioni o comunità specifiche all'interno del paese.

Cile, Sri Lanka, Lussemburgo, Nuova Zelanda e Venezuela

Con solo poche occorrenze del cognome Gerbracht in questi paesi, è chiaro che il nome non è così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi suggerisce che la famiglia Gerbracht abbia una portata globale.

Individui notevoli con il cognome Gerbracht

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Gerbracht. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto la fama nei rispettivi campi. Sebbene i loro risultati esatti possano variare, il loro cognome condiviso li lega a un patrimonio e a una storia familiare comuni.

L'eredità della famiglia Gerbracht

Nel complesso, il cognome Gerbracht porta con sé un'eredità di forza, coraggio e luminosità. Le sue origini nella Germania medievale, la sua migrazione in vari paesi del mondo e i successi degli individui che portano il nome contribuiscono tutti al ricco arazzo della storia della famiglia Gerbracht. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Gerbracht nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gerbracht, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gerbracht è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gerbracht

Vedi la mappa del cognome Gerbracht

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gerbracht nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gerbracht, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gerbracht che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gerbracht, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gerbracht si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gerbracht è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gerbracht nel mondo

.
  1. Germania Germania (811)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (441)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  4. Canada Canada (16)
  5. Cile Cile (4)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Venezuela Venezuela (1)