Cognome Garberding

Il cognome Garberding è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Germania, Svizzera e Svezia. Le origini del cognome si possono far risalire alla Germania, dove si ritiene abbia origine dalla parola tedesca "garbe", che significa covone o fascio, e dal suffisso "-ing", che indica una persona appartenente ad un certo gruppo o posto. Il cognome Garberding potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava con o attorno a covoni di grano, o forse qualcuno che viveva vicino a un covone di terra.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Garberding ha un'incidenza relativamente alta, con 166 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi si stabilirono in stati come Ohio, Pennsylvania e Wisconsin, dove il cognome Garberding potrebbe essere diventato più diffuso.

Germania

La Germania è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Garberding, con 48 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende, visto che il cognome ha origini tedesche. Il cognome potrebbe essere più comune in alcune regioni della Germania, in particolare quelle con legami storici con l'agricoltura o l'allevamento, dove il nome "garbe" sarebbe stato più comunemente usato.

Svizzera

In Svizzera il cognome Garberding ha un'incidenza molto più bassa, con solo 2 individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe indicare che il cognome non è così comune in Svizzera o che potrebbe essere stato portato nel paese da un numero limitato di persone. Il cognome può anche presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni della Svizzera.

Svezia

In Svezia, il cognome Garberding ha un'incidenza ancora minore, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere piuttosto raro in Svezia e potrebbe essere stato portato nel paese solo da pochi individui. Anche la pronuncia del cognome può differire in Svezia, rispetto ad altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nel complesso, il cognome Garberding è un cognome relativamente raro con origini in Germania. Potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati tedeschi, dando vita a piccole comunità di individui con lo stesso cognome negli Stati Uniti, Germania, Svizzera e Svezia. Il significato di covone o fascio potrebbe essere stato significativo nelle regioni agricole, dove il cognome era più comunemente usato.

Il cognome Garberding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Garberding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Garberding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Garberding

Vedi la mappa del cognome Garberding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Garberding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Garberding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Garberding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Garberding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Garberding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Garberding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Garberding nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  2. Germania Germania (48)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Svezia Svezia (1)