Cognome Gersh

L'origine del cognome 'Gersh'

Il cognome "Gersh" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che sia originario di varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Sud Africa, Canada, Ucraina, Australia, Inghilterra, Germania, Kazakistan, Scozia, Israele, Bulgaria, Emirati Arabi Uniti, Bielorussia, Irlanda, India , Messico, Norvegia e Svezia. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato per quanto riguarda il cognome "Gersh".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gersh" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 976. Si ritiene che molte persone con questo cognome possano far risalire le loro radici all'Europa orientale, in particolare agli immigrati ebrei arrivati ​​in America nel ricerca di una vita migliore. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gershovich o Gershovitz.

Russia

In Russia, il cognome "Gersh" ha un tasso di incidenza di 136. È probabile che il nome abbia origini slave, poiché molti cognomi in Russia derivano da parole e nomi slavi. È possibile che gli individui con il cognome "Gersh" in Russia siano discendenti di tribù o famiglie slave che hanno adottato il nome ad un certo punto della storia.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Gersh" è meno comune, con un tasso di incidenza di 83. È possibile che le persone con questo cognome in Sud Africa siano discendenti di coloni europei arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato portato in Sud Africa da coloni olandesi, britannici o tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Canada

Con un tasso di incidenza di 45, il cognome "Gersh" non è così diffuso in Canada come in altri paesi. È possibile che le persone con questo cognome in Canada siano discendenti di immigrati europei venuti nel paese in cerca di una vita migliore. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome europeo più lungo, come Gershtein o Gershausen.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Gersh" ha un tasso di incidenza di 30. È possibile che le persone con questo cognome in Ucraina siano discendenti di immigrati ebrei, ucraini o russi che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato adottato da queste famiglie di immigrati come un modo per integrarsi nella società ucraina.

Australia

In Australia, il cognome "Gersh" è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 23. È possibile che le persone con questo cognome in Australia siano discendenti di immigrati europei arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato portato in Australia da coloni britannici, tedeschi o olandesi arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Gersh" ha un tasso di incidenza pari a 20. È possibile che le persone con questo cognome in Inghilterra siano discendenti di immigrati ebrei arrivati ​​nel paese dall'Europa orientale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gersenbaum o Gersenfeld.

Germania

In Germania, il cognome "Gersh" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 9. È possibile che le persone con questo cognome in Germania discendano da immigrati ebrei arrivati ​​nel paese dall'Europa dell'Est. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gershtein o Gershmansk.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Gersh" ha un tasso di incidenza di 7. È possibile che le persone con questo cognome in Kazakistan siano discendenti di immigrati russi, ucraini o kazaki che si stabilirono nel paese ad un certo punto della storia. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato adottato da queste famiglie di immigrati come un modo per integrarsi nella società kazaka.

Scozia

In Scozia, il cognome "Gersh" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 3. È possibile che le persone con questo cognome in Scozia siano discendenti di immigrati ebrei arrivati ​​nel paese dall'Europa orientale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gershenbaum o Gershenfeld.

Israele

In Israele, il cognome "Gersh" ha un tasso di incidenza pari a 3. È probabile che le persone con questo cognome in Israele discendano da immigrati ebrei arrivati ​​nel paese dall'Europa, dal Medio Oriente o dal Nord Africa. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato adottato da queste famiglie di immigrati come un modo per abbracciare la propria identità ebraica.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome "Gersh" è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2. È possibile che le persone con questo cognome in Bulgaria sianodiscendenti di immigrati ebrei che arrivarono nel paese dall'Europa orientale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gershteyn o Gershelevich.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Gersh" è estremamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome negli Emirati Arabi Uniti siano discendenti di espatriati o lavoratori stranieri venuti nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da individui provenienti dall'Europa occidentale o orientale, dall'Asia o dall'Africa.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in Bielorussia siano discendenti di immigrati ebrei arrivati ​​nel paese dall'Europa orientale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome più lungo dell'Europa orientale, come Gershteinberg o Gershmansky.

Irlanda

In Irlanda, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in Irlanda siano discendenti di immigrati europei arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome europeo più lungo, come Gershton o Gershampton.

India

In India, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in India siano discendenti di immigrati ebrei, britannici o olandesi che si stabilirono nel paese ad un certo punto nel storia. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato adottato da queste famiglie di immigrati come un modo per integrarsi nella società indiana.

Messico

In Messico, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in Messico siano discendenti di immigrati europei arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato portato in Messico da coloni spagnoli, francesi o tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in Norvegia siano discendenti di immigrati ebrei, olandesi o tedeschi che si stabilirono nel paese ad un certo punto nel storia. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome europeo più lungo, come Gershtrom o Gershal.

Svezia

In Svezia, il cognome "Gersh" è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che le persone con questo cognome in Svezia siano discendenti di immigrati ebrei, tedeschi o olandesi arrivati ​​nel paese ad un certo punto nel storia. Il nome "Gersh" potrebbe essere stato adottato da queste famiglie di immigrati come un modo per integrarsi nella società svedese.

Il cognome Gersh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gersh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gersh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gersh

Vedi la mappa del cognome Gersh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gersh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gersh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gersh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gersh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gersh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gersh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gersh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (976)
  2. Russia Russia (136)
  3. Sudafrica Sudafrica (83)
  4. Canada Canada (45)
  5. Ucraina Ucraina (30)
  6. Australia Australia (23)
  7. Inghilterra Inghilterra (20)
  8. Germania Germania (9)
  9. Kazakistan Kazakistan (7)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Israele Israele (3)
  12. Bulgaria Bulgaria (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. India India (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Svezia Svezia (1)