Cognome Gesselman

Panoramica del cognome

Il cognome Gesselman è un cognome relativamente raro con la maggior parte delle occorrenze negli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza di 139 negli Stati Uniti e solo 2 occorrenze in Russia. Le origini e il significato del cognome Gesselman non sono molto conosciuti, ma si ritiene abbia radici germaniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gesselman si trova più comunemente nella regione del Midwest. Stati come Illinois, Wisconsin e Michigan hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome. È probabile che la famiglia Gesselman sia immigrata negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Illinois

L'Illinois ha la più alta incidenza del cognome Gesselman negli Stati Uniti, con un numero significativo di famiglie con questo cognome residenti nello stato. La famiglia Gesselman potrebbe essersi stabilita nell'Illinois a causa della vivace comunità tedesca dello stato e delle opportunità di lavoro in vari settori.

Wisconsin

Il Wisconsin è un altro stato in cui il cognome Gesselman è abbastanza comune. Le famiglie con questo cognome potrebbero essere state attratte dal Wisconsin per le sue opportunità agricole e la forte eredità tedesca. La famiglia Gesselman potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o in altre occupazioni rurali nello stato.

Michigan

Il Michigan ha anche un notevole numero di individui con il cognome Gesselman. Le famiglie con questo cognome nel Michigan potrebbero aver trovato lavoro nella fiorente industria automobilistica dello stato o in altri settori manifatturieri. La famiglia Gesselman potrebbe aver contribuito alla crescita e allo sviluppo del Michigan attraverso il duro lavoro e la dedizione.

Russia

Sebbene il cognome Gesselman abbia un'incidenza molto inferiore in Russia rispetto agli Stati Uniti, ci sono ancora alcune persone con questo cognome nel paese. Non è chiaro come la famiglia Gesselman sia finita in Russia, ma potrebbe essere emigrata lì dalla Germania o da altri paesi vicini.

Origini russe

La presenza del cognome Gesselman in Russia suggerisce che la famiglia potrebbe avere un background diversificato con collegamenti con più paesi. La famiglia Gesselman in Russia potrebbe aver affrontato sfide e opportunità uniche per la regione, contribuendo alla loro identità e storia distinte.

Significato culturale

Anche se il cognome Gesselman potrebbe non essere ampiamente riconosciuto in Russia, ha comunque un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. La famiglia Gesselman in Russia potrebbe aver preservato le proprie tradizioni e il proprio patrimonio culturale, tramandando storie e ricordi che riflettono il loro viaggio e le loro esperienze uniche.

Eredità e patrimonio

Nonostante le limitate informazioni disponibili sulle origini e sul significato del cognome Gesselman, è chiaro che gli individui e le famiglie con questo nome hanno un patrimonio ricco e diversificato. L'eredità della famiglia Gesselman sopravvive attraverso i suoi discendenti, che continuano a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori.

Che sia negli Stati Uniti o in Russia, il cognome Gesselman serve a ricordare il passato e a collegarsi al presente. Grazie alla sua resilienza e perseveranza, la famiglia Gesselman si è ritagliata un posto nella storia e ha lasciato un impatto duraturo sulle proprie comunità.

Il cognome Gesselman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gesselman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gesselman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gesselman

Vedi la mappa del cognome Gesselman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gesselman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gesselman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gesselman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gesselman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gesselman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gesselman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gesselman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Russia Russia (2)