Cognome Gesta

Informazioni sul cognome Gesta

Il cognome Gesta è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che è stato ritrovato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ogni paese. Esploriamo le origini e i significati del cognome Gesta nelle diverse regioni.

Filippine (3130 casi)

Nelle Filippine, il cognome Gesta è un cognome comune che si trova in molte famiglie. Si ritiene che abbia origine da radici spagnole o latine e potrebbe essere stato portato nelle Filippine durante il periodo della colonizzazione spagnola. Il cognome Gesta è spesso associato a famiglie di origine spagnola o mista spagnola nelle Filippine.

Brasile (277 incidenti)

In Brasile, il cognome Gesta è un cognome meno comune, ma ha ancora una presenza nel paese. Potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni o immigrati portoghesi, poiché il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile. Il cognome Gesta può avere diverse varianti o ortografie in portoghese, ma conserva comunque il suo significato e significato originali.

Francia (251 incidenti)

In Francia, il cognome Gesta è un cognome relativamente comune che si trova in varie regioni del paese. Le origini del cognome Gesta in Francia possono essere fatte risalire al medioevo e potrebbero aver avuto origine da radici francesi antiche o latine. Il cognome Gesta può avere significati e interpretazioni diversi nella cultura francese, riflettendo la ricca storia e la diversità del paese.

Arabia Saudita (237 incidenti)

In Arabia Saudita il cognome Gesta è un cognome unico e raro che può avere origini da contesti culturali o linguistici diversi. Non è un cognome comune in Arabia Saudita, ma potrebbe essere stato adottato da famiglie con origini diverse o collegamenti con altri paesi. Il cognome Gesta in Arabia Saudita può avere un significato o un significato distinto nel contesto locale.

Pakistan (190 incidenti)

In Pakistan, il cognome Gesta è un cognome meno comune che si trova in alcune comunità o regioni. Potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso interazioni storiche con altri paesi o attraverso la migrazione di individui. Il cognome Gesta può avere diverse pronunce o variazioni nella lingua urdu, ma conserva comunque la sua essenza e storia originarie.

Distribuzione globale del cognome Gesta

Il cognome Gesta è stato trovato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. È un cognome che può avere origini e significati diversi, riflettendo la complessa storia e l'evoluzione dei cognomi nelle diverse culture. Ecco una ripartizione dell'incidenza del cognome Gesta nei diversi paesi:

Filippine (3130 casi)

Brasile (277 casi)

Francia (251 incidenti)

Arabia Saudita (237 incidenti)

Pakistan (190 incidenti)

Uruguay (53 incidenti)

Spagna (29 incidenti)

Indonesia (29 casi)

Portogallo (28 incidenti)

Lettonia (17 episodi)

Paesi Bassi (14 episodi)

Stati Uniti (10 casi)

Emirati Arabi Uniti (8 incidenze)

Argentina (8 incidenze)

Cuba (4 incidenze)

Thailandia (1 incidenza)

Austria (1 incidenza)

Ecuador (1 incidenza)

Inghilterra (1 incidenza)

Grecia (1 incidenza)

Haiti (1 incidenza)

India (1 incidenza)

Italia (1 incidenza)

Giamaica (1 incidenza)

Madagascar (1 incidenza)

Messico (1 incidenza)

Nuova Zelanda (1 incidenza)

Papua Nuova Guinea (1 incidenza)

Polonia (1 incidenza)

Paraguay (1 incidenza)

Qatar (1 incidenza)

La distribuzione globale del cognome Gesta dimostra la sua diversa presenza in vari paesi e regioni, con diversi livelli di incidenza. Il cognome Gesta può avere significati, pronunce o origini diversi in ogni paese, riflettendo il background culturale e storico unico delle persone che portano questo cognome.

Il cognome Gesta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gesta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gesta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gesta

Vedi la mappa del cognome Gesta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gesta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gesta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gesta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gesta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gesta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gesta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gesta nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3130)
  2. Brasile Brasile (277)
  3. Francia Francia (251)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  5. Pakistan Pakistan (190)
  6. Uruguay Uruguay (53)
  7. Spagna Spagna (29)
  8. Indonesia Indonesia (29)
  9. Portogallo Portogallo (28)
  10. Lettonia Lettonia (17)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  14. Argentina Argentina (8)
  15. Cuba Cuba (4)