Cognome Gosda

Le origini del cognome Gosda

Il cognome Gosda è di origine slava, con le sue radici nell'Europa orientale. Si ritiene che abbia origine dalla parola "gost", che in diverse lingue slave significa ospite o straniero. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver originariamente indicato qualcuno che era nuovo arrivato in una particolare zona, o forse qualcuno che era ospitale e accogliente con gli ospiti.

Nel corso del tempo il cognome Gosda si è diffuso in varie parti d'Europa, tra cui Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Bielorussia, Svezia, Austria, Brasile, India e Polonia. La distribuzione del cognome in questi diversi paesi fornisce informazioni sui modelli migratori degli individui con il cognome Gosda nel corso dei secoli.

Il cognome Gosda negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gosda è relativamente comune, con un'incidenza di 321. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome residente negli Stati Uniti. La presenza del cognome Gosda negli Stati Uniti può essere attribuita alle prime ondate di immigrazione dall'Europa orientale negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Molte persone con il cognome Gosda probabilmente arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità per una vita migliore, sia per ragioni economiche, politiche o personali. Potrebbero essersi stabiliti in vari stati del paese, contribuendo al variegato panorama culturale degli Stati Uniti.

Il cognome Gosda in Germania

In Germania il cognome Gosda ha un'incidenza di 195, indicando che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome ha probabilmente radici profonde nella storia tedesca, con alcuni individui che portano avanti il ​​cognome per generazioni.

Come negli Stati Uniti, la diffusione del cognome Gosda in Germania può essere collegata a eventi storici come guerre, sconvolgimenti politici e opportunità economiche. Pertanto, il cognome può essere trovato in varie regioni della Germania, ognuna con la propria storia unica su come la famiglia Gosda si è stabilita lì.

Il cognome Gosda in altri paesi

Sebbene il cognome Gosda sia prevalente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in altri paesi come Inghilterra, Francia, Bielorussia, Svezia, Austria, Brasile, India e Polonia, con incidenze che vanno da 1 a 4. Ciò suggerisce che il cognome Gosda ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portavano il nome sparsi in diversi continenti.

Ogni paese in cui si trova il cognome Gosda probabilmente ha la propria storia e una serie di circostanze uniche che hanno portato allo stabilirsi delle famiglie Gosda lì. Che sia attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi, il cognome Gosda ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

L'impatto del cognome Gosda

Come ogni cognome, il nome Gosda porta con sé un senso di identità, storia e patrimonio per coloro che lo portano. Serve come connessione con i propri antenati e le proprie radici, fornendo un legame con il passato che può essere tramandato di generazione in generazione.

Gli individui con il cognome Gosda possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e per i risultati ottenuti dai loro antenati che portavano quel nome prima di loro. Potrebbero anche provare un senso di responsabilità nel sostenere la reputazione e l'eredità del nome della famiglia Gosda nelle loro vite.

Nel complesso, il cognome Gosda è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione di persone di paesi e culture diverse. Serve a ricordare i viaggi e le lotte di coloro che sono venuti prima di noi e l'impatto duraturo che hanno avuto sul mondo.

Il cognome Gosda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gosda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gosda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gosda

Vedi la mappa del cognome Gosda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gosda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gosda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gosda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gosda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gosda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gosda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gosda nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (321)
  2. Germania Germania (195)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Francia Francia (3)
  5. Bielorussia Bielorussia (2)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. India India (1)
  10. Polonia Polonia (1)