Cognome Gewinner

Informazioni sul cognome 'Gewinner'

Il cognome "Gewinner" è un nome unico e distintivo che racchiude una ricca storia e significato. Originario delle regioni di lingua tedesca, questo cognome si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con la propria storia e il proprio viaggio. In questo ampio articolo esploreremo le origini, i significati e l'impatto culturale del cognome "Gewinner".

Origini e significato

Il cognome "Gewinner" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "gewinnen", che significa "guadagnare" o "vincere". Si ritiene che questo cognome fosse inizialmente utilizzato per denotare individui che ebbero successo o vittoriosi in una particolare impresa. Il nome "Gewinner" veniva spesso dato a individui che avevano raggiunto il successo in una situazione competitiva o impegnativa, come una battaglia, una gara o un gioco.

Con il tempo il cognome "Gewinner" è diventato ereditario, tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie. Di conseguenza, le persone con questo cognome possono avere antenati considerati di successo, vittoriosi o fortunati nelle loro attività. Il nome "Gewinner" porta con sé connotazioni di realizzazione, successo e fortuna.

Diffusione e distribuzione

Sebbene il cognome "Gewinner" abbia origine nelle regioni di lingua tedesca, da allora si è diffuso in varie parti del mondo. Secondo i dati, la prevalenza del cognome "Gewinner" è maggiore in Germania, dove è più diffuso. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi, con un notevole numero di persone che portano questo cognome in Francia, Stati Uniti e Polonia.

Oltre a questi paesi, il cognome "Gewinner" è stato documentato in numero minore anche in paesi come Repubblica Ceca, Australia, Brasile, Austria, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Mauritania, Russia, Svezia e Vietnam. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e contesto culturale unici per il cognome "Gewinner".

Significato culturale

Il cognome "Gewinner" ha un significato culturale nelle regioni in cui si trova. Nei paesi di lingua tedesca, le persone con questo cognome possono essere orgogliose della propria storia familiare e del proprio patrimonio, in particolare se i loro antenati erano noti per il loro successo e i loro successi. Il nome 'Gewinner' può essere fonte di identità e di legame con il proprio passato.

Inoltre, il cognome "Gewinner" potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare le identità e le percezioni degli individui in altri paesi in cui è presente. Coloro che portano questo cognome possono essere visti come ambiziosi, competitivi o motivati, riflettendo le qualità associate al nome "Gewinner".

Conclusione

Il cognome "Gewinner" è un nome ricco di storia, significato e significato culturale. Dalle sue origini nelle regioni di lingua tedesca alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Gewinner" è una testimonianza delle conquiste e dei successi di individui e famiglie. In Germania, Francia, Stati Uniti e altrove, il cognome "Gewinner" continua a rappresentare un'eredità di vittoria, successo e fortuna.

Il cognome Gewinner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gewinner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gewinner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gewinner

Vedi la mappa del cognome Gewinner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gewinner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gewinner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gewinner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gewinner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gewinner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gewinner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gewinner nel mondo

.
  1. Germania Germania (329)
  2. Francia Francia (202)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  4. Polonia Polonia (12)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  6. Australia Australia (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Mauritania Mauritania (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)