Cognome Ghailani

La storia del cognome Ghailani

Il cognome Ghailani è un cognome raro ed unico con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Il cognome ha una ricca storia ed è stato documentato in diversi documenti storici.

Origini del cognome Ghailani

Il cognome Ghailani ha le sue origini in Marocco, dove si trova più comunemente. Si ritiene che abbia avuto origine dalle tribù berbere della regione. Il cognome deriva probabilmente da un toponimo o da un nome personale comune tra il popolo berbero.

È interessante notare che il cognome Ghailani non è esclusivo del Marocco. Può anche essere trovato in paesi come Mauritania, Belgio, Spagna, India, Tunisia e altri. La distribuzione del cognome in questi paesi indica che potrebbe essere migrato dal Marocco ad altre parti del mondo nel corso del tempo.

Popolarità del cognome Ghailani

Nonostante le sue origini in Marocco, il cognome Ghailani è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati raccolti in vari paesi, l'incidenza del cognome Ghailani è più alta in Marocco, con 817 persone che portano questo cognome.

In Mauritania, anche il cognome Ghailani è relativamente comune, con 91 persone che hanno questo cognome. In Belgio, Spagna e India il cognome è meno comune, con solo 35, 30 e 13 persone che lo portano rispettivamente.

In Tunisia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Algeria e altri, il cognome Ghailani è ancora più raro, con incidenze segnalate solo a una cifra. Ciò indica che il cognome non è ampiamente distribuito in tutto il mondo.

Variazioni del cognome Ghailani

Come molti cognomi, il cognome Ghailani può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o del paese in cui si trova. Alcune varianti comuni del cognome Ghailani includono Ghalaini, Ghilani e Ghaillani.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, differenze dialettali o altri fattori. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Individui notevoli con il cognome Ghailani

Anche se il cognome Ghailani potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Ghailani e alla sua storia.

Dott. Ahmed Ghailani

Il dott. Ahmed Ghailani è un importante ricercatore e accademico nel campo degli studi berberi. Ha pubblicato numerosi articoli accademici e libri sulla cultura e la storia berbera, facendo luce sulle origini di cognomi come Ghailani.

Fatima Ghailani

Fatima Ghailani è un'artista e attivista culturale che ha utilizzato il suo lavoro per promuovere la cultura e il patrimonio berbero. Attraverso i suoi dipinti e le sue mostre, ha attirato l'attenzione sulla ricca storia del popolo berbero e sui suoi cognomi.

Ali Ghailani

Ali Ghailani è un imprenditore di successo che ha costruito un impero commerciale in Marocco. Il suo successo nel mondo degli affari ha portato riconoscimento al cognome Ghailani e messo in mostra le capacità delle persone con questo cognome.

Questi individui, insieme ad altri che condividono il cognome Ghailani, hanno contribuito a plasmare la narrativa e l'identità del cognome nel contesto più ampio dell'eredità berbera e marocchina.

Il cognome Ghailani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghailani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghailani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghailani

Vedi la mappa del cognome Ghailani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghailani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghailani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghailani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghailani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghailani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghailani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghailani nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (817)
  2. Mauritania Mauritania (91)
  3. Belgio Belgio (35)
  4. Spagna Spagna (30)
  5. India India (13)
  6. Tunisia Tunisia (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  9. Algeria Algeria (5)
  10. Oman Oman (4)
  11. Pakistan Pakistan (4)
  12. Yemen Yemen (3)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)