Cognome Ghent

Le origini del cognome Gand

Il cognome Ghent ha una ricca storia che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza con 1684 occorrenze. Il cognome Ghent è prominente anche in altri paesi come Inghilterra (346), Romania (263), Canada (227) e Malawi (104).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ghent è quello più diffuso, con un totale di 1684 occorrenze. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da immigrati arrivati ​​in America dall'Europa, in particolare da regioni come il Belgio e i Paesi Bassi. Il cognome Ghent è spesso associato a famiglie di origine belga o olandese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Ghent conta 346 occorrenze, il che lo rende un nome relativamente comune nel paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o il commercio con altri paesi europei. Il cognome Ghent può avere origini e significati diversi a seconda della specifica regione dell'Inghilterra in cui si trova.

Romania

In Romania il cognome Ghent è presente con 263 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Romania attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali. Il cognome Gent in Romania potrebbe avere variazioni o ortografie diverse, riflettendo le influenze culturali e linguistiche del paese.

Canada

Con 227 occorrenze, il cognome Ghent è presente anche in Canada. È possibile che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni o immigrati dai paesi europei dove il cognome Ghent è più comune. Le famiglie con il cognome Ghent in Canada possono avere background e retaggi culturali diversi.

Malawi

In Malawi, il cognome Ghent ha 104 occorrenze. È possibile che il nome sia stato introdotto in Malawi attraverso legami storici con i paesi europei o attraverso moderni modelli migratori. La presenza del cognome Ghent in Malawi riflette la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese.

Variazioni del cognome Gand

Come molti cognomi, il cognome Ghent può avere variazioni o ortografie alternative a seconda della regione o del paese. Alcune varianti comuni del cognome Ghent includono Gante, Ghant, Gent, Genth e Gendt. Queste variazioni possono avere significati o origini diversi, ma sono probabilmente legate al cognome originale Ghent.

Personaggi famosi con il cognome Gent

Ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Ghent che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Ghent, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Un'altra figura degna di nota è Emily Ghent, una celebre autrice nota per i suoi romanzi bestseller.

Distribuzione moderna del cognome Gand

In tempi moderni, il cognome Ghent continua ad essere presente in vari paesi del mondo. Sebbene il cognome possa aver avuto origine negli Stati Uniti, si è diffuso in regioni come Canada, Inghilterra, Romania e Malawi. Il cognome Ghent può essere trovato anche in numero minore in paesi come Australia, Trinidad e Tobago, Cile e Guyana.

Nel complesso, il cognome Ghent ha una storia varia e ricca che riflette il movimento di persone e culture attraverso diverse regioni. Le variazioni del cognome e la presenza di personaggi illustri con il cognome Gand evidenziano ulteriormente il significato di questo nome in vari paesi.

Il cognome Ghent nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghent, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghent è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ghent

Vedi la mappa del cognome Ghent

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghent nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghent, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghent che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghent, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghent si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghent è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ghent nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1684)
  2. Inghilterra Inghilterra (346)
  3. Romania Romania (263)
  4. Canada Canada (227)
  5. Malawi Malawi (104)
  6. Australia Australia (62)
  7. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (43)
  8. Cile Cile (39)
  9. Guyana Guyana (22)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (19)
  11. Israele Israele (18)
  12. Belgio Belgio (11)
  13. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (9)
  14. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)