Cognome Gheorghina

Panoramica sul cognome Gheorghina

Il cognome Gheorghina è un cognome relativamente raro con una ricca storia e significato culturale. Si trova prevalentemente in Romania, dove presenta il tasso di incidenza più elevato, nonché in Moldavia, Austria, Germania, Spagna, Inghilterra, Scozia, Grecia e Stati Uniti.

Origini del Cognome Gheorghina

Si ritiene che il cognome Gheorghina abbia avuto origine dal nome Gheorghe, che è la forma rumena del nome George. Il nome George è popolare in molte culture ed è spesso associato a forza, valore e coraggio. Come cognome, Gheorghina potrebbe essere stato adottato da individui come un modo per onorare un antenato importante o come mezzo per identificarsi con le qualità tradizionalmente associate al nome George.

Distribuzione del Cognome Gheorghina

Secondo i dati disponibili, il cognome Gheorghina si trova più comunemente in Romania, con un tasso di incidenza totale di 108. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Romania e potrebbe aver avuto origine o essere stato maggiormente concentrato in questa regione. La Moldavia è la seconda località più diffusa per il cognome Gheorghina, con un tasso di incidenza di 53. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso anche nei paesi vicini e potrebbe avere una presenza significativa anche in queste regioni.

Oltre che in Romania e Moldavia, il cognome Gheorghina si trova in numero minore anche in Austria, Germania, Spagna, Grecia e Stati Uniti. Sebbene il cognome sia meno comune in queste località, la sua presenza indica che individui che portano il nome Gheorghina sono emigrati o si sono dispersi in questi paesi. Ciò può essere dovuto a fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scelte personali.

Significato e significato del cognome Gheorghina

In quanto cognome derivato dal nome Giorgio, Gheorghina porta con sé le connotazioni e le associazioni tradizionalmente legate a questo nome. George è spesso associato al coraggio, all'onore e alla rettitudine e le persone che portano il cognome Gheorghina possono identificarsi con queste qualità o cercare di incarnarle nella propria vita.

Inoltre, la rarità del cognome Gheorghina può conferire agli individui un senso di unicità e distinzione. Quelli con cognomi insoliti spesso sono orgogliosi della propria eredità familiare e possono provare un maggiore senso di appartenenza a uno specifico gruppo culturale o etnico.

Impatto del cognome Gheorghina

Sebbene il cognome Gheorghina possa non essere ampiamente conosciuto al di fuori di alcune regioni, la sua presenza in vari paesi e culture parla dell'interconnessione della società umana e dei modi in cui gli individui e le famiglie possono trascendere i confini e i confini nazionali. Il cognome Gheorghina ricorda le diverse e complesse origini dei cognomi e il ricco arazzo della storia umana.

Che sia un cenno a un antenato leggendario, un indicatore di identità culturale o semplicemente un'etichetta unica, il cognome Gheorghina porta con sé un senso di storia e tradizione che collega gli individui al loro passato e al mondo più ampio che li circonda.

Il cognome Gheorghina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gheorghina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gheorghina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gheorghina

Vedi la mappa del cognome Gheorghina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gheorghina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gheorghina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gheorghina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gheorghina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gheorghina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gheorghina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gheorghina nel mondo

.
  1. Romania Romania (108)
  2. Moldavia Moldavia (53)
  3. Austria Austria (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Grecia Grecia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)