Cognome Gershen

Le origini del cognome Gershen

Il cognome Gershen è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome ebraico, con l'utilizzo anche di varianti come Gershon, Gershow e Gertsman. Si pensa che il cognome derivi dal nome ebraico Gershom, che significa "straniero" o "ospite".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gershen è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 346 individui che portano questo nome. Molti immigrati ebrei negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, contribuendo alla sua prevalenza nel paese oggi. Il cognome si trova in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, New Jersey e California.

Russia

La Russia è un altro paese in cui si trova il cognome Gershen, con un'incidenza di 32 persone che portano il nome. Il cognome probabilmente ha radici nelle comunità ebraiche della Russia, risalenti a quando gli ebrei si stabilirono per la prima volta nella regione. Sebbene il cognome sia meno comune in Russia che negli Stati Uniti, mantiene comunque una presenza nel paese.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Gershen è meno comune, con solo 7 persone che portano questo nome. Tuttavia, il cognome probabilmente ha origini simili a quelle russe, con le comunità ebraiche in Bielorussia che hanno adottato il cognome ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe essere stato diffuso in Bielorussia attraverso la migrazione o il matrimonio con individui provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Germania

In Germania il cognome Gershen è ancora meno diffuso, con un'incidenza di soli 2 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati ebrei o potrebbe aver avuto origine all'interno delle comunità ebraiche del paese. Sebbene in Germania il cognome non sia così diffuso come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Ghana

In Ghana, il cognome Gershen è molto raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Ghana potrebbe essere dovuta a individui ebrei che si sono stabiliti nel paese o a individui con origini ebraiche che adottano il cognome. Anche se il cognome non è comune in Ghana, fa comunque parte del variegato panorama culturale del paese.

Variazioni del cognome Gershen

Nel corso della storia sono emerse variazioni del cognome Gershen, che riflettono i cambiamenti nella lingua, nei modelli migratori e nelle influenze culturali. Alcune varianti comuni del cognome includono Gershon, Gershow e Gertsman. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine in diverse regioni o comunità e essersi evolute nel tempo fino a diventare cognomi distinti a pieno titolo.

Il significato del cognome Gershen

Per le persone che portano il cognome Gershen, esso ha un significato speciale in quanto collegamento al loro patrimonio familiare e alla loro identità culturale. Il cognome può rappresentare un collegamento con l'ascendenza ebraica, una storia di migrazione e insediamento in diversi paesi o un senso di appartenenza a una comunità o gruppo specifico. Indipendentemente dalla sua origine o prevalenza, il cognome Gershen fa parte del vasto arazzo di cognomi che esistono oggi nel mondo.

Il cognome Gershen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gershen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gershen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gershen

Vedi la mappa del cognome Gershen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gershen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gershen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gershen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gershen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gershen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gershen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gershen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (346)
  2. Russia Russia (32)
  3. Bielorussia Bielorussia (7)
  4. Germania Germania (2)
  5. Ghana Ghana (1)