Cognome Goergen

La storia del cognome Goergen

Il cognome Goergen è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi secoli. Questo cognome è di origine tedesca e deriva dal nome personale Georg, che significa "contadino" o "lavoratore della terra". Si ritiene che il cognome Goergen abbia avuto origine nella regione tedesca della Renania, dove fu menzionato per la prima volta nell'alto Medioevo.

Le prime origini del cognome Goergen

La prima testimonianza conosciuta del cognome Goergen risale all'anno 1271 negli Stati Uniti, dove fu registrato come il 1271esimo cognome più comune nel paese. Il cognome Goergen ha anche una presenza significativa in Lussemburgo, con 867 casi di cognome registrati nel paese. In Germania, anche il cognome Goergen è abbastanza comune, con 840 casi registrati del cognome.

Importanza in diversi paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Lussemburgo e in Germania, il cognome Goergen è presente anche in diversi altri paesi del mondo. In Brasile, ci sono 688 occorrenze del cognome Goergen, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Francia, il cognome Goergen è meno comune, con 454 casi registrati del cognome.

In Belgio, il cognome Goergen è relativamente raro, con solo 57 casi del cognome registrati. Nei Paesi Bassi, ci sono 42 casi del cognome Goergen, rendendolo un cognome meno comune nel paese. In Canada, il cognome Goergen è ancora meno comune, con solo 31 casi registrati del cognome.

In Inghilterra, il cognome Goergen è piuttosto raro, con solo 22 occorrenze del cognome registrate. In Svizzera, ci sono 12 occorrenze del cognome Goergen, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. In Australia e Spagna, il cognome Goergen è ancora più raro, con solo 5 occorrenze del cognome registrate in ciascun paese.

Anche in Argentina, Austria, Irlanda e Italia, il cognome Goergen è piuttosto raro, con solo 3 occorrenze del cognome registrate in ciascun paese. In Galles, Scozia, Tailandia, Benin, Grecia, Maldive, Nuova Zelanda, Filippine, Turchia e Sud Africa, il cognome Goergen è estremamente raro, con solo 1 incidenza del cognome registrata in ciascuno di questi paesi.

Conclusione

Il cognome Goergen è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi secoli. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Goergen ha un passato vario e interessante che continua ad incuriosire genealogisti e storici.

Il cognome Goergen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goergen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goergen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goergen

Vedi la mappa del cognome Goergen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goergen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goergen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goergen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goergen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goergen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goergen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goergen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1271)
  2. Lussemburgo Lussemburgo (867)
  3. Germania Germania (840)
  4. Brasile Brasile (688)
  5. Francia Francia (454)
  6. Belgio Belgio (57)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (42)
  8. Canada Canada (31)
  9. Inghilterra Inghilterra (22)
  10. Svizzera Svizzera (12)
  11. Australia Australia (5)
  12. Spagna Spagna (5)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Austria Austria (3)
  15. Irlanda Irlanda (3)