Cognome Gershman

Le origini del cognome Gershman

Si ritiene che il cognome Gershman abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in aree come Russia, Ucraina, Bielorussia e Moldavia. Si pensa che il nome derivi dal nome ebraico "Gershon", che significa "straniero" o "esilio". Pertanto, le persone con il cognome Gershman potrebbero avere antenati che erano viaggiatori o nuovi arrivati ​​in una particolare regione.

Importanza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gershman ha un'incidenza relativamente elevata, con 1556 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Gershman potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio nella vita.

Presenza in Israele

Israele ha anche un numero significativo di individui con il cognome Gershman, con 633 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto alla numerosa popolazione ebraica in Israele e ai legami storici tra Israele e l’Europa orientale. Il cognome Gershman potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei in cerca di rifugio e di un legame con la loro eredità.

Radici in Russia e Ucraina

Con 262 casi in Russia e 120 in Ucraina, il cognome Gershman ha radici profonde in questi paesi. Il nome potrebbe aver avuto origine in queste regioni e diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. Gli individui con il cognome Gershman in Russia e Ucraina potrebbero avere un forte legame con la loro eredità dell'Europa orientale.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Gershman sia prevalente nell'Europa orientale e in Israele, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Il Canada, ad esempio, ha 72 incidenze del cognome, mentre il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) ha 35 incidenze. Anche paesi come Australia, Germania e Sud Africa hanno un piccolo numero di individui con il cognome Gershman.

Individui notevoli con il cognome Gershman

Alexander Gershmann

Alexander Gershman è un rinomato musicista e compositore noto per il suo contributo al mondo della musica classica. Nato in Russia, Gershman si è poi trasferito negli Stati Uniti dove ha continuato a perseguire la sua passione per la musica. Il suo lavoro è stato celebrato a livello internazionale e si è esibito in luoghi prestigiosi in tutto il mondo.

Elena Gershman

Elena Gershman è un'artista e fotografa di talento il cui lavoro ha ottenuto il plauso della critica. Il suo stile e la sua visione unici le hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan e collezionisti. Il lavoro di Gershman è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte contemporanea.

Maxim Gershman

Maxim Gershman è un imprenditore e leader aziendale di successo noto per il suo approccio innovativo al settore tecnologico. Ha fondato una startup che da allora è diventata una fiorente azienda, guadagnandosi il riconoscimento di Gershman come visionario nel campo. La sua leadership e il suo senso degli affari lo hanno distinto nel competitivo mondo degli affari.

Nel complesso, il cognome Gershman ha una ricca storia e presenza in vari paesi del mondo. Dalle origini nell'Europa orientale alla diffusione in altre regioni, le persone con il cognome Gershman portano con sé un patrimonio e un'eredità unici.

Il cognome Gershman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gershman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gershman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gershman

Vedi la mappa del cognome Gershman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gershman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gershman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gershman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gershman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gershman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gershman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gershman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1556)
  2. Israele Israele (633)
  3. Russia Russia (262)
  4. Ucraina Ucraina (120)
  5. Canada Canada (72)
  6. Inghilterra Inghilterra (35)
  7. Bielorussia Bielorussia (34)
  8. Moldavia Moldavia (19)
  9. Sudafrica Sudafrica (18)
  10. Lettonia Lettonia (17)
  11. Germania Germania (13)
  12. Australia Australia (2)
  13. Kazakistan Kazakistan (2)
  14. Perù Perù (2)
  15. Uzbekistan Uzbekistan (1)