Cognome Gersom

Informazioni sul cognome Gersom

Il cognome Gersom è un cognome raro e unico che occupa un posto speciale nel mondo dei cognomi. Con un totale di 261 casi in Malawi e numeri minori in paesi come Malesia, Indonesia, Brasile, Papua Nuova Guinea, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Uganda e Stati Uniti, il cognome Gersom ha una presenza globale che ne mette in mostra la diversità e il significato.

Origine del nome Gersom

Il cognome Gersom affonda le sue radici nell'antico ebraico e si ritiene abbia avuto origine dal nome biblico "Gershom". In ebraico, "Gershom" significa "uno straniero lì" o "un esule". Questo nome è menzionato nell'Antico Testamento della Bibbia ed è associato a diverse figure importanti della storia biblica, tra cui il figlio di Mosè e Sefora.

È probabile che il cognome Gersom derivi dal nome "Gershom" e sia stato adottato come cognome da individui o famiglie in diverse parti del mondo. Le variazioni nell'ortografia, come Gershom o Gerschom, riflettono le diverse interpretazioni fonetiche del nome basate sui dialetti regionali e sulle influenze linguistiche.

Diffusione del cognome Gersom

Il cognome Gersom ha un numero relativamente piccolo di occorrenze in vari paesi, con l'incidenza più alta in Malawi. La presenza del cognome in paesi come Malesia, Indonesia, Brasile, Papua Nuova Guinea, Angola, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Uganda e Stati Uniti indica la migrazione globale e la dispersione di individui o famiglie che portano il cognome Gersom.

La diversa distribuzione geografica del cognome Gersom indica l'interconnessione di persone e culture in diverse regioni. È possibile che il cognome fosse portato da individui che migrarono per motivi quali commercio, colonizzazione o interessi personali, portando alla sua presenza in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Gersom

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Gersom riveste un significato unico per coloro che lo portano. La storia e l'origine del nome collegano gli individui al loro patrimonio religioso e culturale, servendo a ricordare le loro radici e identità.

Per alcuni individui o famiglie con il cognome Gersom, il nome può trasmettere un senso di orgoglio e tradizione, rappresentando un lignaggio e un'ascendenza condivisi a cui tengono molto. La rarità del cognome ne accresce la mistica e il fascino, rendendolo un segno distintivo dell'identità e del patrimonio di una persona.

Mentre la società diventa sempre più globalizzata e interconnessa, la conservazione e la celebrazione di cognomi unici come Gersom diventano importanti per preservare la diversità e onorare l'individualità. Il cognome Gersom testimonia il ricco arazzo della storia umana e i diversi percorsi che hanno portato gli individui a portare questo nome.

Futuro del cognome Gersom

Con la sua incidenza limitata e la sua presenza globale, il cognome Gersom potrebbe continuare a essere un nome raro e apprezzato per coloro che lo portano. Man mano che le famiglie si evolvono e migrano, il cognome Gersom potrebbe trovare nuovi punti d'appoggio in diverse regioni, accrescendo la sua eredità e il suo significato.

Che sia attraverso la ricerca genealogica, le tradizioni familiari o le storie personali, il cognome Gersom rimarrà un punto focale per coloro che cercano di comprendere la propria eredità e di connettersi con il proprio passato. La presenza duratura del nome Gersom serve a ricordare le storie e i viaggi individuali che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Gersom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gersom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gersom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gersom

Vedi la mappa del cognome Gersom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gersom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gersom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gersom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gersom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gersom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gersom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gersom nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (261)
  2. Malesia Malesia (21)
  3. Indonesia Indonesia (13)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  6. Angola Angola (1)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)
  9. Uganda Uganda (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)