Cognome Gresham

La storia del cognome Gresham

Il cognome Gresham è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, nel senso che veniva dato alle persone in base al luogo in cui vivevano o da dove provenivano. Il nome deriva dalla parola inglese antico "gær", che significa "erba", e "prosciutto", che significa "fattoria" o "villaggio". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero provenire da un villaggio o da una fattoria circondata da campi erbosi.

Le prime origini del cognome Gresham

Il primo esempio documentato del cognome Gresham risale al XIII secolo nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Il nome era associato al villaggio di Gresham nel Norfolk, che si ritiene sia la casa ancestrale della famiglia Gresham. Nel corso del tempo, i membri della famiglia Gresham si diffusero in altre parti dell'Inghilterra e oltre, portando alla presenza del cognome in vari paesi del mondo.

Diffusione del cognome Gresham

Secondo i dati disponibili, il cognome Gresham è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 15.615. Ciò suggerisce che un gran numero di persone con il cognome Gresham risiedono negli Stati Uniti. Il cognome ha una presenza notevole anche in altri paesi di lingua inglese, come il Regno Unito (846 casi), Australia (599 casi), Canada (169 casi) e Nuova Zelanda (100 casi).

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Gresham è meno comune ma ancora presente in paesi come Malawi (131 casi), Malesia (27 casi) e Singapore (26 casi). I dati mostrano anche che il cognome Gresham è presente in paesi europei come Germania (9 incidenze), Francia (4 incidenze) e Spagna (1 incidenza).

Individui notevoli con il cognome Gresham

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gresham che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Sir Thomas Gresham, un commerciante e finanziere inglese che fondò il Royal Exchange a Londra nel XVI secolo. La sua eredità continua a essere celebrata nel mondo finanziario.

In tempi più recenti, gli individui con il cognome Gresham hanno eccelso in campi come il mondo accademico, lo sport e le arti. I loro risultati hanno contribuito a elevare ulteriormente la reputazione del nome Gresham e a mettere in risalto il contributo delle persone con questo cognome.

Il significato del cognome Gresham

Come cognome di località, il significato del cognome Gresham è legato alle sue origini nella campagna inglese. La combinazione di "erba" e "fattoria" evoca immagini di campi verdi lussureggianti e villaggi tranquilli, riflettendo un legame con la natura e la terra. Questa interpretazione fornisce informazioni sui valori e sulle tradizioni associati al cognome Gresham.

Nel complesso, il cognome Gresham ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Le sue origini in Inghilterra e i legami con la terra rivelano un significato più profondo dietro il nome. Mentre le persone con il cognome Gresham continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità di questo nome durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Gresham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gresham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gresham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gresham

Vedi la mappa del cognome Gresham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gresham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gresham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gresham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gresham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gresham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gresham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gresham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15615)
  2. Inghilterra Inghilterra (846)
  3. Australia Australia (599)
  4. Canada Canada (169)
  5. Malawi Malawi (131)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (100)
  7. Scozia Scozia (88)
  8. Malesia Malesia (27)
  9. Singapore Singapore (26)
  10. Sudafrica Sudafrica (25)
  11. Galles Galles (19)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (15)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (11)
  14. Germania Germania (9)
  15. Grenada Grenada (7)