Cognome Gershenson

Gershenson: un cognome sorprendente

Il cognome Gershenson potrebbe non essere noto come Smith o Johnson, ma ha una storia e un significato culturale unici che lo distinguono dagli altri cognomi. Con una distribuzione diversificata in paesi come Stati Uniti, Israele, Brasile e Messico, il cognome Gershenson ha una storia affascinante da raccontare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gershenson ha un'incidenza relativamente alta, con 471 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati ebrei arrivati ​​negli Stati Uniti dall'Europa orientale. Molti di questi immigrati si stabilirono in città come New York e Chicago, dove fondarono comunità e imprese fiorenti.

Oggi, il cognome Gershenson può essere trovato in varie professioni e settori negli Stati Uniti. Da medici e avvocati ad artisti e imprenditori, le persone con il cognome Gershenson hanno dato un contributo significativo alla società americana.

Israele

In Israele, anche il cognome Gershenson è abbastanza comune, con 175 persone che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome affondi le sue radici nella comunità ebraica dell'Europa orientale, dove molte famiglie ebree adottarono cognomi in base alla loro occupazione o ai luoghi di origine. Il cognome Gershenson potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva nella o nelle vicinanze di una città chiamata Gershon.

Molte persone con il cognome Gershenson in Israele hanno forti legami con la fede e la cultura ebraica. Possono essere attivamente coinvolti in organizzazioni religiose e comunitarie, nonché in attività accademiche e professionali.

Brasile

In Brasile, il cognome Gershenson ha un'incidenza minore, con 72 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati ebrei venuti nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come San Paolo e Rio de Janeiro, dove fondarono comunità e imprese fiorenti.

Oggi, le persone con il cognome Gershenson in Brasile possono essere coinvolte in una vasta gamma di professioni e settori. Da imprenditori e imprenditori ad artisti e accademici, hanno dato un contributo significativo alla società brasiliana.

Messico

In Messico, il cognome Gershenson ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 13 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Messico da immigrati ebrei venuti nel paese in cerca di libertà religiosa e opportunità economiche. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Città del Messico e Guadalajara, dove fondarono comunità e imprese fiorenti.

Le persone con il cognome Gershenson in Messico possono avere forti legami con la loro fede e eredità ebraica. Possono essere attivamente coinvolti in organizzazioni religiose e culturali, nonché in attività accademiche e professionali.

Conclusione

Il cognome Gershenson è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue origini nell'Europa orientale alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Israele, Brasile e Messico, il cognome Gershenson racconta una storia di immigrazione, resilienza e comunità. Le persone con il cognome Gershenson hanno dato un contributo significativo alla società in varie professioni e settori e il loro impatto continuerà a farsi sentire per le generazioni a venire.

Il cognome Gershenson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gershenson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gershenson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gershenson

Vedi la mappa del cognome Gershenson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gershenson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gershenson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gershenson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gershenson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gershenson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gershenson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gershenson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (471)
  2. Israele Israele (175)
  3. Brasile Brasile (72)
  4. Messico Messico (13)
  5. Galles Galles (12)
  6. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (8)
  7. Canada Canada (6)
  8. Argentina Argentina (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Russia Russia (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Ruanda Ruanda (1)