Il cognome "Ghulam" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il nome stesso ha origini nella lingua araba, dove "ghulam" significa ragazzo o servitore. Si ritiene che il cognome "Ghulam" possa essere stato originariamente utilizzato per denotare lo status o il ruolo di una persona nella società, in modo simile ad altri cognomi derivati da termini professionali.
In Pakistan, il cognome "Ghulam" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 83.540. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che sia stato utilizzato per molte generazioni. L'uso diffuso del cognome "Ghulam" in Pakistan può essere attribuito anche alle influenze storiche della cultura e della lingua araba nella regione.
Allo stesso modo, in Iraq, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza significativo di 15.348. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella società irachena ed è probabile che sia associato a una comunità o a un lignaggio specifico. L'uso del cognome "Ghulam" in Iraq potrebbe anche riflettere i legami storici del paese con il mondo arabo.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Ghulam" è meno comune rispetto al Pakistan e all'Iraq, con un tasso di incidenza di 6.853. Tuttavia, la presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti suggerisce che sia stato adottato da alcune famiglie o individui residenti nel paese. L'uso del cognome "Ghulam" negli Emirati Arabi Uniti può essere influenzato anche dalla natura multiculturale del paese, dove convivono persone provenienti da contesti diversi.
In Afghanistan, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 6.492. Ciò indica che il nome è utilizzato da un numero considerevole di individui in Afghanistan, riflettendo il diverso panorama linguistico e culturale del paese. La prevalenza del cognome "Ghulam" in Afghanistan potrebbe anche essere collegata alle interazioni storiche tra l'Afghanistan e i paesi vicini della regione.
In India, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza moderato di 5.400. Ciò suggerisce che il nome sia utilizzato da alcune famiglie o comunità in India, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi. La presenza del cognome "Ghulam" in India potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche e scambi tra l'India e il mondo arabo.
Allo stesso modo, in Arabia Saudita, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 3.236. Ciò indica che il nome è utilizzato da un numero significativo di individui nel paese, possibilmente associati a tribù o lignaggi specifici. La presenza del cognome "Ghulam" in Arabia Saudita potrebbe anche riflettere i legami storici del paese con la più ampia regione araba.
In Iran, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza inferiore a 1.160. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Iran rispetto ad altri paesi della regione. L'uso del cognome "Ghulam" in Iran potrebbe essere collegato a modelli migratori storici o a scambi culturali tra l'Iran e i paesi vicini.
In Kuwait, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 1.119. Ciò indica che il nome è utilizzato da un notevole numero di individui nel paese, possibilmente appartenenti a famiglie o comunità specifiche. La presenza del cognome "Ghulam" in Kuwait potrebbe essere influenzata anche da legami storici con la cultura e la lingua araba.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 612. Ciò indica che il nome è presente in Inghilterra, anche se potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi. L'uso del cognome "Ghulam" in Inghilterra può essere collegato a migrazioni storiche e modelli di insediamento.
In Indonesia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza moderato di 564. Ciò suggerisce che il nome è utilizzato da alcune famiglie o comunità in Indonesia, probabilmente influenzato dal commercio storico e dagli scambi culturali tra l'Indonesia e il mondo arabo. La presenza del cognome "Ghulam" in Indonesia potrebbe anche riflettere la diversità della popolazione e il patrimonio multiculturale del paese.
In Francia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 525. Ciò indica che il nome è utilizzato da un numero significativo di individui in Francia, possibilmente appartenenti a specifiche comunità o famiglie di immigrati. La presenza del cognome "Ghulam" in Francia potrebbe essere collegata ai flussi migratori storici e al passato coloniale del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 226. Ciò suggerisce che il nome non è così comune negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi. L'uso del cognome "Ghulam" negli Stati Uniti potrebbe essereattribuito a modelli migratori individuali o storie familiari da paesi in cui il nome è più diffuso.
In Spagna, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 218. Ciò indica che il nome è utilizzato da alcuni individui o famiglie in Spagna, anche se potrebbe non essere ampiamente riconosciuto. La presenza del cognome "Ghulam" in Spagna potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra la Spagna e il mondo arabo.
In Grecia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 213. Ciò suggerisce che il nome è utilizzato da un numero notevole di individui in Grecia, forse riflettendo migrazioni storiche e scambi tra la Grecia e le regioni vicine. La presenza del cognome "Ghulam" in Grecia potrebbe anche essere collegata al diverso patrimonio culturale del paese.
In Kenya, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza moderato pari a 169. Ciò indica che il nome è presente in Kenya, anche se potrebbe non essere così comune come in altri paesi. L'uso del cognome "Ghulam" in Kenya potrebbe essere influenzato dalle rotte commerciali storiche e dalle interazioni tra il Kenya e il mondo arabo.
In Canada, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 107. Ciò suggerisce che il nome è utilizzato da alcuni individui o famiglie in Canada, sebbene potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi. La presenza del cognome "Ghulam" in Canada può essere collegata a modelli migratori storici e tendenze di insediamento.
In Australia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 33. Ciò indica che il nome non è così comune in Australia rispetto ad altri paesi. L'uso del cognome "Ghulam" in Australia può essere attribuito a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da regioni in cui il nome è più diffuso.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza basso, pari a 11. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente utilizzato nel paese. La presenza del cognome "Ghulam" nei Paesi Bassi può essere collegata a legami storici con i paesi in cui il nome è più diffuso.
In Germania, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 53. Ciò indica che il nome è utilizzato da un piccolo numero di individui in Germania. La presenza del cognome "Ghulam" in Germania può essere collegata a modelli migratori storici o a storie familiari individuali.
In Italia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 14. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente riconosciuto in Italia. L'uso del cognome "Ghulam" in Italia può essere collegato a flussi migratori storici e scambi culturali con regioni in cui il nome è più comune.
In Russia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza basso, pari a 10. Ciò indica che il nome non è ampiamente utilizzato in Russia. La presenza del cognome "Ghulam" in Russia può essere collegata a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso.
A Singapore, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 52. Ciò suggerisce che il nome sia utilizzato da alcuni individui o famiglie a Singapore. La presenza del cognome "Ghulam" a Singapore potrebbe essere collegata ai modelli migratori storici e alla diversità della popolazione del paese.
In Svezia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 36. Ciò indica che il nome è utilizzato da un piccolo numero di individui in Svezia. La presenza del cognome "Ghulam" in Svezia può essere attribuita a modelli migratori storici o a storie familiari individuali.
In Sud Africa, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza di 115. Ciò suggerisce che il nome sia utilizzato da alcuni individui o famiglie in Sud Africa. La presenza del cognome "Ghulam" in Sud Africa potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra il Sud Africa e il mondo arabo.
In Svizzera, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 7. Ciò indica che il nome non è ampiamente riconosciuto in Svizzera. L'uso del cognome "Ghulam" in Svizzera può essere collegato a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da regioni in cui il nome è più comune.
In Brasile, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 5. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente utilizzato in Brasile. La presenza del cognome "Ghulam" in Brasile può essere collegata a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso.
In Cina, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 4. Ciò indica che il nome non è ampiamente riconosciuto in Cina. L'uso del cognome "Ghulam" in Cina può essere collegato a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da regioni in cuiil nome è più comune.
In Giappone, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 2. Ciò suggerisce che il nome non è comune in Giappone. La presenza del cognome "Ghulam" in Giappone potrebbe essere collegata a flussi migratori storici e scambi culturali con regioni in cui il nome è più diffuso.
In Messico, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 3. Ciò indica che il nome non è ampiamente utilizzato in Messico. L'uso del cognome "Ghulam" in Messico può essere collegato a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso.
In Argentina, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è comune in Argentina. La presenza del cognome "Ghulam" in Argentina può essere collegata a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da regioni in cui il nome è più diffuso.
In Perù, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome non è ampiamente utilizzato in Perù. L'uso del cognome "Ghulam" in Perù può essere collegato a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da paesi in cui il nome è più diffuso.
In Thailandia, il cognome "Ghulam" ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome non è ampiamente riconosciuto in Thailandia. La presenza del cognome "Ghulam" in Thailandia può essere collegata a modelli migratori individuali o a storie familiari provenienti da regioni in cui il nome è più comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ghulam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ghulam è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ghulam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ghulam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ghulam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ghulam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ghulam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ghulam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.