Cognome Gilaj

L'origine del cognome Gilaj

Il cognome Gilaj ha un'origine affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene l'etimologia esatta del nome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia radici in Albania, dove si trova più comunemente. Il nome potrebbe avere origine da un toponimo o da un termine descrittivo per la professione o le caratteristiche fisiche di un antenato.

Radici albanesi

In Albania, il cognome Gilaj è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 259. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e costituisce una parte significativa del patrimonio albanese. La famiglia Gilaj potrebbe aver svolto un ruolo di primo piano nella società albanese, forse ricoprendo posizioni di potere o influenza.

Presenza americana

Sebbene il cognome Gilaj sia più comunemente associato all'Albania, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza pari a 29. Ciò suggerisce che gli immigrati albanesi potrebbero aver portato con sé il nome quando sono arrivati ​​in America alla ricerca di nuove opportunità. La famiglia Gilaj potrebbe aver cercato una vita migliore negli Stati Uniti e contribuito al crogiolo di culture che compongono la società americana.

Influenza iraniana

In Iran, il cognome Gilaj ha una presenza minore ma comunque significativa, con un'incidenza di 10. Ciò indica che il nome ha collegamenti con la cultura e la storia iraniana, forse attraverso il commercio o la migrazione. La famiglia Gilaj potrebbe aver stabilito radici in Iran ed essere diventata parte del tessuto della società iraniana.

Connessioni canadesi e indiane

Sebbene meno comune, il cognome Gilaj può essere trovato anche in Canada e India, con incidenze rispettivamente di 5 e 2. Ciò suggerisce che il nome abbia viaggiato in lungo e in largo, attraversando oceani e continenti per diventare parte di diverse comunità in tutto il mondo. La famiglia Gilaj potrebbe essersi diffusa in tutto il mondo, cercando nuove opportunità e lasciando il segno in diversi paesi.

Portata globale

Oltre che in Albania, Stati Uniti, Iran, Canada e India, il cognome Gilaj si può trovare anche in Brasile, Inghilterra e Montenegro, ciascuno con un'incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome ha una portata veramente globale portata, con i membri della famiglia sparsi in diversi angoli del mondo. La famiglia Gilaj può avere un patrimonio ricco e diversificato, fondendo culture e tradizioni diverse nella propria identità.

Conclusione

Il cognome Gilaj è un nome unico e intrigante che ha radici in Albania e si è diffuso in vari paesi del mondo. Con una forte presenza in Albania e negli Stati Uniti, oltre a collegamenti con Iran, Canada, India, Brasile, Inghilterra e Montenegro, la famiglia Gilaj ha un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia continenti e culture. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo, da una professione o da una caratteristica fisica, ma la sua esatta etimologia resta avvolta nel mistero. Indipendentemente dalle sue origini, il cognome Gilaj funge da simbolo della natura globale dei cognomi e dei legami che uniscono le famiglie oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Gilaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gilaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gilaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gilaj

Vedi la mappa del cognome Gilaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gilaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gilaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gilaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gilaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gilaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gilaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gilaj nel mondo

.
  1. Albania Albania (259)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Iran Iran (10)
  4. Canada Canada (5)
  5. India India (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Montenegro Montenegro (1)