Cognome Giloyan

Giloyan: un tuffo nella storia e nel significato di questo cognome armeno

Il cognome Giloyan occupa un posto speciale nel ricco arazzo della cultura e del patrimonio armeno. Con una prevalenza di 227 casi in Armenia, è un cognome che ha radici profonde nella storia del Paese. Ma qual è la storia dietro il nome Giloyan? Da dove ha origine e cosa simboleggia per chi lo porta?

L'origine del cognome Giloyan

Il cognome Giloyan è di origine armena, probabilmente derivato dalla parola armena che significa "figlio di Giloy". Il significato preciso del nome Giloy non è ampiamente noto, ma si ritiene che abbia radici antiche nella storia armena. I cognomi in Armenia hanno spesso origini familiari o professionali e il cognome Giloyan potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come indicatore di identità familiare.

Il significato del cognome Giloyan

Per coloro che portano il cognome Giloyan, funge da collegamento alla loro eredità e ascendenza armena. Il cognome collega gli individui a una lunga stirpe di antenati che hanno portato quel nome prima di loro, legandoli a una storia e un'identità condivise. In un paese con un forte senso di orgoglio nazionale e patrimonio culturale, il cognome Giloyan riveste un significato particolare per coloro che lo portano.

Con 130 casi in Russia e 114 casi in Georgia, il cognome Giloyan si è diffuso anche oltre i confini dell'Armenia. Questa dispersione del nome riflette la diaspora globale del popolo armeno e la continua presenza dell'identità culturale armena nei paesi di tutto il mondo.

L'impatto culturale del cognome Giloyan

All'interno delle comunità armene, il cognome Giloyan è motivo di orgoglio e legame. Le famiglie che portano questo nome hanno spesso un forte senso di parentela e solidarietà, unite dal loro patrimonio comune. Il cognome funge da forza unificante, riunendo individui con un legame comune e una storia condivisa.

Per coloro che portano il cognome Giloyan al di fuori dell'Armenia, può essere un modo per mantenere un legame con le proprie radici e identità armene. Il cognome serve a ricordare la loro provenienza e le tradizioni culturali tramandate attraverso la loro linea familiare.

Il futuro del cognome Giloyan

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Giloyan continuerà a diffondersi ed evolversi. Con una sola incidenza in Tailandia, il nome sta lasciando il segno in luoghi nuovi e inaspettati, arricchendo ulteriormente il quadro globale della cultura armena.

Che sia in Armenia, Russia, Georgia o altrove, il cognome Giloyan sarà sempre un simbolo del patrimonio e dell'identità armena. Continuerà a unire famiglie e comunità, fungendo da collegamento con un passato condiviso e un futuro promettente.

Finché ci saranno persone che portano il nome Giloyan, l'eredità di questo antico cognome armeno continuerà a vivere, a testimonianza della forza duratura e della resilienza del popolo armeno.

Il cognome Giloyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giloyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giloyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Giloyan

Vedi la mappa del cognome Giloyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giloyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giloyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giloyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giloyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giloyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giloyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Giloyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (227)
  2. Russia Russia (130)
  3. Georgia Georgia (114)
  4. Thailandia Thailandia (1)