Cognome Gimo

La storia del cognome 'Gimo'

Il cognome "Gimo" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. L'origine del cognome può essere fatta risalire a diverse regioni, ognuna con la propria storia e significato unici. Attraverso l'analisi di dati e documenti storici, possiamo ottenere informazioni sulla distribuzione e la prevalenza del cognome "Gimo" in diverse parti del mondo.

Origine e significato

Le origini del cognome "Gimo" sono varie e riflettono l'eredità multiculturale del nome. Si ritiene che il cognome "Gimo" abbia avuto origine nelle Filippine, con un'incidenza significativa di 337 occorrenze nel paese. Il significato del cognome non è chiaro e può avere interpretazioni diverse a seconda del contesto culturale.

In Mozambico è prevalente il cognome 'Gimo', con un'incidenza di 49.243 occorrenze. L'elevato numero di occorrenze in Mozambico indica che il cognome ha una storia profondamente radicata nel Paese ed è parte integrante dell'identità culturale della regione.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati, il cognome "Gimo" è ampiamente distribuito in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Oltre alle Filippine e al Mozambico, anche paesi come Nigeria, Indonesia e Papua Nuova Guinea presentano un numero significativo di occorrenze del cognome.

In paesi come Spagna, Israele e Angola, il cognome "Gimo" ha un'incidenza moderata, indicando che il nome è presente ma non così diffuso come in altre regioni. La distribuzione del cognome nei diversi paesi evidenzia la natura globale del nome "Gimo" e il suo significato in varie culture.

È interessante notare che il cognome "Gimo" non è limitato a una regione geografica o a un gruppo culturale specifico. L'ampia distribuzione del nome dimostra il suo fascino universale e le diverse radici del cognome.

Significato ed eredità

Il cognome "Gimo" porta con sé un senso di storia e un'eredità che si tramanda di generazione in generazione. Il significato del nome è evidente nelle tradizioni culturali e nei costumi delle regioni in cui il cognome è prevalente.

Le persone che portano il cognome "Gimo" possono provare un senso di legame con la loro eredità e i loro antenati, poiché il nome rappresenta un collegamento alle loro radici culturali. L'eredità del cognome 'Gimo' è una parte importante dell'identità delle persone che portano questo nome.

Poiché il cognome "Gimo" continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e la sua eredità perdureranno, fornendo un legame con il passato e un senso di orgoglio per il proprio patrimonio culturale.

Il futuro del cognome 'Gimo'

Guardando al futuro, il cognome "Gimo" continuerà a svolgere un ruolo nel plasmare l'identità delle persone che portano questo nome. L'eredità del cognome "Gimo" sarà portata avanti dalle generazioni future, preservando la storia e l'eredità del nome.

Con la distribuzione globale del cognome 'Gimo', è probabile che il nome continui ad essere presente in vari paesi e culture, adattandosi a nuovi ambienti e tradizioni. Il cognome "Gimo" rimarrà un simbolo di diversità e patrimonio culturale, rappresentando la ricca storia delle regioni in cui il nome è prevalente.

Il cognome Gimo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gimo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gimo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gimo

Vedi la mappa del cognome Gimo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gimo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gimo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gimo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gimo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gimo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gimo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gimo nel mondo

.
  1. Mozambico Mozambico (49243)
  2. Filippine Filippine (337)
  3. Nigeria Nigeria (171)
  4. Indonesia Indonesia (151)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (96)
  6. Spagna Spagna (54)
  7. Israele Israele (50)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (27)
  9. Angola Angola (25)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (23)
  11. Cile Cile (9)
  12. Capo Verde Capo Verde (8)
  13. Senegal Senegal (6)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  16. Egitto Egitto (4)
  17. Portogallo Portogallo (4)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  19. Tanzania Tanzania (2)
  20. Germania Germania (2)
  21. Francia Francia (2)
  22. Niger Niger (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Andorra Andorra (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Turchia Turchia (1)
  29. Argentina Argentina (1)
  30. Australia Australia (1)
  31. Uganda Uganda (1)
  32. Canada Canada (1)
  33. Sudafrica Sudafrica (1)
  34. Costa d Costa d'Avorio (1)
  35. Camerun Camerun (1)
  36. Colombia Colombia (1)
  37. Algeria Algeria (1)
  38. India India (1)
  39. Malesia Malesia (1)