Cognome Geno

Le origini del cognome 'Geno'

Il cognome 'Geno' ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Il nome è stato fatto risalire all'inizio del XIX secolo, con documenti che mostrano la sua prevalenza in paesi come Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, Indonesia, Kenya e Filippine.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Geno" è stato registrato già nel 1817. È un cognome comune tra le popolazioni indigene del paese, con un tasso di incidenza significativo del 1817. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una lingua tribale locale, con possibili significati legati al lignaggio familiare o alle affiliazioni tribali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Geno" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza registrato di 1302. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da vari paesi europei, tra cui Italia e Francia. Si trova spesso nelle comunità italo-americane e franco-americane, riflettendo il ricco patrimonio culturale di questi gruppi.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome "Geno" ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 576. Si pensa che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali, in particolare dai Paesi Bassi. Si trova tra vari gruppi etnici in Indonesia, riflettendo la diversità della popolazione e della storia del paese.

Kenia

In Kenya, il cognome "Geno" è relativamente comune, con un tasso di incidenza registrato di 506 persone. Il nome si trova spesso tra il gruppo etnico Luo, che risiede nella parte occidentale del paese. Si pensa che abbia origine da una lingua locale e possa avere significati legati al clan o all'eredità familiare del popolo Luo.

Filippine

Il cognome "Geno" è presente anche nelle Filippine, con un notevole tasso di incidenza di 360. Si trova tra vari gruppi etnici del paese, tra cui i popoli tagalog e visayani. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalle influenze spagnole durante il periodo coloniale, riflettendo la complessa storia delle Filippine.

Altri Paesi

Sebbene Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, Indonesia, Kenya e Filippine abbiano alcuni dei tassi di incidenza più elevati del cognome "Geno", il nome si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Israele (79), Canada (53), Belgio (50), Ucraina (31), Argentina (26), India (20) e Nigeria (4), tra gli altri.

Nel complesso, il cognome "Geno" è un nome veramente globale, con una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi, culture e lingue. La sua prevalenza in varie parti del mondo riflette i modelli migratori, gli scambi culturali e gli eventi storici che hanno plasmato la nostra società moderna.

Il cognome Geno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Geno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Geno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Geno

Vedi la mappa del cognome Geno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Geno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Geno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Geno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Geno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Geno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Geno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Geno nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1817)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1302)
  3. Indonesia Indonesia (576)
  4. Kenya Kenya (506)
  5. Filippine Filippine (360)
  6. Uganda Uganda (187)
  7. Israele Israele (79)
  8. Canada Canada (53)
  9. Belgio Belgio (50)
  10. Ucraina Ucraina (31)
  11. Argentina Argentina (26)
  12. India India (20)
  13. Namibia Namibia (12)
  14. Brasile Brasile (12)
  15. Russia Russia (11)