Cognome Gaen

La storia del cognome Gaen

Il cognome Gaen è di origine antica e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue radici possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, tra cui India, Filippine, Papua Nuova Guinea, Brasile, Indonesia e molte altre. Il cognome Gaen ha un totale di 406 occorrenze in India, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

India

In India, il cognome Gaen è ampiamente diffuso in diversi stati e regioni. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "gana", che significa gruppo o comunità. Il cognome Gaen si trova comunemente in varie comunità indù in India, tra cui bramini, Rajput e Maratha.

Il cognome Gaen è spesso associato al senso di comunità e di appartenenza, poiché rappresenta l'identità collettiva di un gruppo di persone. Non è raro trovare più famiglie con il cognome Gaen che vivono nello stesso villaggio o città in India.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gaen è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Con solo 51 casi nel paese, non è così comune come in India. L'origine del cognome Gaen nelle Filippine non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale.

Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Gaen è ancora presente nelle Filippine, in particolare nelle regioni con legami storici con la Spagna, come Luzon e Visayas. Alcune famiglie filippine con il cognome Gaen sono riuscite a far risalire le loro radici ai coloni spagnoli che si sposarono con le popolazioni locali.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Gaen ha una presenza significativa, con 22 casi registrati nel paese. L'origine del cognome Gaen in Papua Nuova Guinea è attribuita ai missionari e ai coloni europei arrivati ​​nella regione durante il XIX secolo.

Il cognome Gaen si trova comunemente tra la popolazione indigena melanesiana in Papua Nuova Guinea, riflettendo lo scambio culturale avvenuto tra i colonizzatori europei e le comunità locali. Il cognome Gaen è spesso associato al cristianesimo e all'influenza occidentale in Papua Nuova Guinea.

Brasile

In Brasile, il cognome Gaen è relativamente raro, con solo 19 casi nel paese. La presenza del cognome Gaen in Brasile può essere fatta risalire alla colonizzazione portoghese, che portò coloni europei nel paese nel XVI secolo.

Il cognome Gaen si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, dove l'influenza portoghese è più forte. È spesso associato a famiglie di origine portoghese che si sono stabilite in Brasile da generazioni.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Gaen è presente ma non così comune come in altri paesi, con solo 12 casi registrati. Si ritiene che l'origine del cognome Gaen in Indonesia sia legata alla colonizzazione olandese, che introdusse nomi europei nel paese durante il periodo coloniale.

Il cognome Gaen si trova più comunemente tra la popolazione indoeuropea in Indonesia, riflettendo i legami storici tra l'Europa e il sud-est asiatico. Alcune famiglie indonesiane con il cognome Gaen possono far risalire le loro radici ai coloni olandesi che si sposarono con le popolazioni locali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gaen si trova anche in alcuni altri paesi, anche se con incidenze minori. In Inghilterra, ci sono 9 casi del cognome Gaen nella regione dell'Inghilterra e 7 casi in Galles. Negli Stati Uniti, ci sono 6 casi del cognome Gaen.

In paesi come Venezuela, Belgio, Ungheria, Iran, Messico, Nicaragua e Perù, il cognome Gaen è relativamente raro, con solo 1 incidenza in ciascun paese. Nonostante la sua bassa diffusione in questi paesi, il cognome Gaen conserva ancora un significato storico e riflette le diverse influenze culturali che ne hanno modellato la presenza in tutto il mondo.

Il cognome Gaen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaen

Vedi la mappa del cognome Gaen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaen nel mondo

.
  1. India India (406)
  2. Filippine Filippine (51)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (22)
  4. Brasile Brasile (19)
  5. Indonesia Indonesia (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Galles Galles (7)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  9. Venezuela Venezuela (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Ungheria Ungheria (1)
  12. Iran Iran (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Nicaragua Nicaragua (1)
  15. Perù Perù (1)