Cognome Gaan

Le origini del cognome 'Gaan'

Il cognome "Gaan" è un nome unico e affascinante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 1.757 nelle Filippine, 1.549 in India e 886 in Russia, è chiaro che questo cognome ha una presenza capillare in diverse parti del globo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Gaan" in diversi paesi.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Gaan" è un cognome comune che si ritiene abbia avuto origine durante l'epoca coloniale spagnola. Si pensa che derivi dalla parola spagnola "gana", che significa desiderio o desiderio. Il cognome "Gaan" potrebbe essere stato dato a individui noti per i loro forti desideri o ambizioni. Con un'incidenza di 1.757 nelle Filippine, è chiaro che il cognome "Gaan" ha una presenza significativa nel paese.

India

In India, anche il cognome "Gaan" è un cognome popolare con un'incidenza di 1.549. Le origini del cognome in India non sono del tutto chiare, ma si ritiene derivi dalla parola sanscrita "gana", che significa gruppo o raccolta. Il cognome "Gaan" potrebbe essere stato dato a individui che appartenevano a un particolare gruppo o comunità. È possibile che nell'antica India il cognome fosse utilizzato anche per denotare status sociale o occupazione.

Russia

In Russia, il cognome "Gaan" ha un'incidenza di 886. Le origini del cognome in Russia non sono ben documentate, ma si ritiene abbia origine dalla parola tartara "gani", che significa tesoro o ricchezza . Il cognome "Gaan" potrebbe essere stato dato a individui ricchi o prosperi. È anche possibile che il cognome fosse utilizzato per denotare un oggetto o un possesso prezioso. La presenza del cognome "Gaan" in Russia suggerisce che abbia una lunga storia nel paese.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Gaan" ha un'incidenza di 252. Le origini del cognome in Kazakistan non sono ben note, ma si ritiene derivi dalla parola kazaka "gana", che significa brillare o luccichio. Il cognome "Gaan" potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro personalità radiosa o qualità distintive. È anche possibile che il cognome fosse usato per denotare un futuro luminoso o prospettive promettenti. La presenza del cognome "Gaan" in Kazakistan sottolinea la sua importanza nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gaan" ha un'incidenza di 156 persone. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono diverse, con individui di diversa estrazione che portano il nome. Il cognome "Gaan" potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da Filippine, India, Russia o altri paesi in cui il nome è prevalente. È anche possibile che il cognome fosse anglicizzato da un'origine diversa. La presenza del cognome "Gaan" negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione e il ricco patrimonio culturale del paese.

Altri Paesi

Il cognome "Gaan" è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Papua Nuova Guinea, Pakistan, Colombia, Nigeria, Germania, Kirghizistan, Argentina, Venezuela, Taiwan e Uzbekistan, tra gli altri. Con diverse incidenze in questi paesi, il cognome "Gaan" ha una portata e un significato globali. Le diverse origini e significati del cognome nei diversi paesi si aggiungono alla sua complessità e alla sua ricca storia.

Nel complesso, il cognome "Gaan" è un nome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con una presenza significativa nelle Filippine, in India, in Russia e in altri paesi, il cognome "Gaan" ha una storia diversa e complessa che riflette la diversità culturale del mondo. Che abbia origini spagnole, sanscrite, tartare o kazake, il cognome "Gaan" porta con sé un senso di eredità e tradizione che trascende i confini e unisce persone provenienti da contesti diversi.

Il cognome Gaan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gaan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gaan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gaan

Vedi la mappa del cognome Gaan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gaan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gaan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gaan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gaan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gaan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gaan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gaan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1757)
  2. India India (1549)
  3. Russia Russia (886)
  4. Kazakistan Kazakistan (252)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (68)
  7. Pakistan Pakistan (30)
  8. Colombia Colombia (25)
  9. Nigeria Nigeria (23)
  10. Germania Germania (10)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (7)
  12. Argentina Argentina (6)
  13. Venezuela Venezuela (6)
  14. Taiwan Taiwan (4)
  15. Uzbekistan Uzbekistan (4)