Cognome Gipe

Le origini del cognome 'Gipe'

Il cognome "Gipe" è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, la storia e le origini del cognome "Gipe" sono altrettanto affascinanti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Gipe" ha un tasso di incidenza di 2104, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome "Gipe" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono in Pennsylvania nel XVIII e XIX secolo. Si ritiene che il cognome sia di origine tedesca e alcune fonti suggeriscono che potrebbe derivare dalla parola tedesca "giepel", che significa "picco" o "cima".

Nel corso del tempo, il cognome "Gipe" si è diffuso in altre parti degli Stati Uniti, con famiglie Gipe ora presenti in stati come Indiana, Ohio e California. Anche se il cognome potrebbe non essere conosciuto come altri, coloro che portano il cognome "Gipe" negli Stati Uniti possono essere orgogliosi delle loro origini tedesche.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Gipe" ha un tasso di incidenza di 272, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome "Gipe" in Papua Nuova Guinea sono meno chiare, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni europei nel XIX secolo.

Oggi ci sono famiglie Gipe sparse in tutta la Papua Nuova Guinea, alcune vivono nella capitale Port Moresby e altre in zone più rurali. Anche se il cognome "Gipe" potrebbe non essere così comune in Papua Nuova Guinea come negli Stati Uniti, coloro che portano questo cognome possono ancora far risalire le loro radici ai primi coloni europei.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Gipe" ha un tasso di incidenza pari a 20, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome "Gipe" in Indonesia non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori olandesi nel XVII secolo.

Oggi ci sono famiglie Gipe che vivono in varie parti dell'Indonesia, alcune risiedono nella capitale Giakarta e altre in aree più remote. Anche se il cognome "Gipe" potrebbe non essere così comune in Indonesia come in altri paesi, coloro che portano questo cognome possono comunque essere orgogliosi della propria eredità olandese.

Altri Paesi

Mentre il cognome "Gipe" si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Papua Nuova Guinea e in Indonesia, ci sono famiglie Gipe che vivono anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Francia, India, Italia, Corea del Sud, Filippine, Isole Salomone, Svezia, Belgio, Brasile e Spagna, il cognome "Gipe" ha un tasso di incidenza pari a 1.

Anche se le origini del cognome "Gipe" in questi paesi potrebbero non essere così conosciute come negli Stati Uniti, in Papua Nuova Guinea e in Indonesia, coloro che portano il cognome "Gipe" in questi paesi possono ancora rintracciare le loro origini affonda le sue radici nei primi coloni europei che portarono il cognome nei rispettivi paesi.

Nel complesso, il cognome "Gipe" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma la sua storia e le sue origini sono altrettanto ricche e diversificate. Dagli immigrati tedeschi negli Stati Uniti ai colonizzatori olandesi in Indonesia, il cognome "Gipe" ha un passato affascinante che abbraccia continenti e secoli.

Il cognome Gipe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gipe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gipe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gipe

Vedi la mappa del cognome Gipe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gipe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gipe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gipe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gipe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gipe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gipe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gipe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2104)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (272)
  3. Indonesia Indonesia (20)
  4. Francia Francia (1)
  5. India India (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  8. Filippine Filippine (1)
  9. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Spagna Spagna (1)