Cognome Giroud

L'origine del cognome Giroud

Il cognome Giroud è di origine francese e deriva dal popolare nome personale francese Giraud. Il nome Giraud stesso è una variante del nome germanico Gerald, composto dagli elementi "ger" che significa lancia e "wald" che significa regola. Ciò indica che è probabile che il cognome Giroud abbia avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che era abile nell'uso della lancia o era un sovrano.

Influenza francese

Poiché il cognome Giroud si trova più comunemente in Francia, è evidente che l'influenza francese ha avuto un ruolo significativo nella diffusione di questo nome. Secondo i dati, infatti, la Francia ha la più alta incidenza del cognome Giroud, con oltre 6.000 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Francia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Presenza internazionale

Sebbene il cognome Giroud sia più popolare in Francia, si trova anche in molti altri paesi del mondo. Svizzera, Siria, Stati Uniti, Argentina e Inghilterra sono alcuni dei paesi in cui si possono trovare persone con il cognome Giroud. Questa presenza internazionale indica che il nome è stato portato in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento.

La Svizzera e la Siria hanno un numero significativo di individui con il cognome Giroud, con oltre mille individui in ciascun paese che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha mantenuto la sua importanza in questi paesi e continua a essere tramandato come cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome Giroud è meno diffuso rispetto alla Francia e ad altri paesi europei, con solo poche centinaia di individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti indica che il nome è stato adottato da famiglie di immigrati o da individui con origini francesi.

Popolarità in Europa

Oltre alla Francia e alla Svizzera, il cognome Giroud si trova anche in molti altri paesi europei. Belgio, Spagna, Italia, Russia e Repubblica Ceca sono alcuni dei paesi in cui si possono trovare individui con il cognome Giroud, anche se in numero minore rispetto alla Francia.

È interessante notare che il Regno Unito ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Giroud, con solo pochi individui che portano questo nome in Inghilterra e Irlanda del Nord. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nel Regno Unito rispetto ad altri paesi europei.

Significato culturale

Il cognome Giroud ha un significato culturale nei paesi in cui è prevalente. In Francia, è probabile che il nome sia associato a un senso di eredità e tradizione, poiché è stato tramandato di generazione in generazione. In altri paesi in cui il cognome è meno comune, le persone che portano quel nome possono provare un senso di legame con le proprie origini e origini francesi.

Nel complesso, il cognome Giroud ha una ricca storia e ha mantenuto la sua presenza in vari paesi del mondo. Serve a ricordare l'influenza e il patrimonio francese che si è diffuso in diverse parti del globo attraverso la migrazione e l'insediamento.

Il cognome Giroud nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Giroud, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Giroud è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Giroud

Vedi la mappa del cognome Giroud

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Giroud nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Giroud, per ottenere le informazioni precise di tutti i Giroud che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Giroud, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Giroud si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Giroud è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Giroud nel mondo

.
  1. Francia Francia (6629)
  2. Svizzera Svizzera (1462)
  3. Siria Siria (1310)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  5. Argentina Argentina (70)
  6. Inghilterra Inghilterra (45)
  7. Brasile Brasile (45)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  9. Australia Australia (36)
  10. Belgio Belgio (19)
  11. Spagna Spagna (13)
  12. Canada Canada (12)
  13. Cuba Cuba (10)
  14. Italia Italia (6)
  15. Russia Russia (5)
  16. Vietnam Vietnam (4)
  17. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  18. Panama Panama (4)
  19. Ucraina Ucraina (3)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  21. Costa d Costa d'Avorio (2)
  22. Cina Cina (2)
  23. Germania Germania (2)
  24. Honduras Honduras (2)
  25. Namibia Namibia (2)
  26. Svezia Svezia (1)
  27. Senegal Senegal (1)
  28. Cile Cile (1)
  29. El Salvador El Salvador (1)
  30. Algeria Algeria (1)
  31. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  32. Ungheria Ungheria (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. India India (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  38. Mauritius Mauritius (1)
  39. Messico Messico (1)
  40. Malesia Malesia (1)
  41. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  42. Austria Austria (1)
  43. Nicaragua Nicaragua (1)
  44. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  45. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  46. Norvegia Norvegia (1)
  47. Bielorussia Bielorussia (1)
  48. Polonia Polonia (1)