Cognome Glace

Le origini del cognome Glace

Il cognome Glace ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, Francia, Santa Lucia, Inghilterra, Belgio, Brasile, Filippine, Israele, Marocco, Germania, Antigua e Barbuda, Argentina, Canada, Camerun, Algeria, Egitto, India, Trinidad e Tobago e Uganda. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sull'origine e sul significato del cognome Glace.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Glace è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 580. Il nome ha probabilmente origini francesi, poiché deriva dalla parola francese "glace", che significa "ghiaccio" o "gelo". Gli immigrati francesi potrebbero aver portato questo cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Francia

In Francia, il cognome Glace è ancora più diffuso, con un tasso di incidenza di 236. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo, riferendosi a qualcuno che viveva nelle vicinanze o lavorava con il ghiaccio o il gelo. Potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno con un comportamento freddo o gelido.

Santa Lucia

A Santa Lucia, il cognome Glace ha un tasso di incidenza di 58. Il nome potrebbe essere stato introdotto nell'isola caraibica da colonizzatori o immigrati francesi. Potrebbe anche aver avuto origine come variazione di un altro cognome con radici francesi simili.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Glace ha un tasso di incidenza moderato pari a 53. Il nome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso l'influenza francese, poiché i due paesi hanno una lunga storia di scambi culturali. Potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi con legami o antenati francesi.

Belgio

In Belgio, il cognome Glace ha un tasso di incidenza di 38. Il nome potrebbe essere più comune nelle regioni francofone del paese, dove l'influenza culturale francese è più forte. Potrebbe anche avere radici germaniche o olandesi, dato il diverso patrimonio linguistico e culturale del Belgio.

Brasile

In Brasile, il cognome Glace ha un tasso di incidenza inferiore a 10. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi o europei, che si stabilirono in Brasile e si integrarono nella popolazione locale. Potrebbe anche essere stato adottato da famiglie brasiliane di origine straniera.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 8. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione spagnola, poiché i cognomi spagnoli sono comuni nelle Filippine. Potrebbe anche essere stato adottato da famiglie filippine con origini straniere.

Israele

In Israele, il cognome Glace ha un tasso di incidenza raro pari a 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati ebrei dalla Francia o da altre regioni francofone. Potrebbe anche essere stato adottato come cognome moderno o unico dalle famiglie israeliane.

Marocco

In Marocco, il cognome Glace ha un tasso di incidenza basso pari a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il dominio coloniale francese o attraverso l'immigrazione da paesi di lingua francese. Potrebbe anche avere origini arabe o berbere, date le diverse influenze culturali del Marocco.

Germania

In Germania, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 2. Il nome può essere più comune nelle regioni con origini francesi o franco-tedesche, dove l'influenza francese è più forte. Potrebbe anche avere radici germaniche o olandesi, poiché la Germania ha una storia complessa di diversità linguistica e culturale.

Antigua e Barbuda

Ad Antigua e Barbuda, il cognome Glace ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nelle isole dei Caraibi da colonizzatori o immigrati francesi, che si stabilirono nella regione e stabilirono comunità. Potrebbe anche essere stato adattato da famiglie locali con origini europee o straniere.

Argentina

In Argentina, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati francesi, che arrivarono in Argentina a ondate durante il XIX e il XX secolo. Potrebbe anche essere stato adottato da famiglie argentine con radici o legami francesi.

Canada

In Canada, il cognome Glace ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Il nome potrebbe essere più comune nelle regioni francofone del paese, dove l'influenza culturale francese è più forte. Potrebbe anche essere stato introdotto in Canada da coloni o immigrati francesi, che si sono integrati nella società canadese.

Camerun

In Camerun, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione francese o attraverso l'immigrazione da paesi di lingua francese. Potrebbe anche avere origini originarie del Camerun o dell'Africa, data la diversità linguistica e linguistica del paesepaesaggio culturale.

Algeria

In Algeria, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o immigrati francesi, che si stabilirono in Algeria e stabilirono comunità. Potrebbe anche avere origini arabe o berbere, data la complessa storia di scambi culturali dell'Algeria.

Egitto

In Egitto, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il dominio coloniale francese o attraverso l'immigrazione dalle regioni di lingua francese. Potrebbe anche avere radici arabe o copte, dato il ricco patrimonio culturale e storico dell'Egitto.

India

In India, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane con origini o collegamenti stranieri. Potrebbe anche essere stato introdotto in India attraverso il dominio coloniale britannico o attraverso l'immigrazione da paesi di lingua francese.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nelle isole dei Caraibi da colonizzatori o immigrati francesi, che si stabilirono nella regione e stabilirono comunità. Potrebbe anche essere stato adattato da famiglie locali con origini europee o straniere.

Uganda

In Uganda, il cognome Glace ha un tasso di incidenza minimo pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione europea. Potrebbe anche avere origini africane o ugandesi, data la ricca diversità culturale e linguistica del paese.

Il cognome Glace nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glace, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glace è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glace

Vedi la mappa del cognome Glace

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glace nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glace, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glace che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glace, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glace si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glace è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glace nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (580)
  2. Francia Francia (236)
  3. Santa Lucia Santa Lucia (58)
  4. Inghilterra Inghilterra (53)
  5. Belgio Belgio (38)
  6. Brasile Brasile (10)
  7. Filippine Filippine (8)
  8. Israele Israele (5)
  9. Marocco Marocco (4)
  10. Germania Germania (2)
  11. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Algeria Algeria (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. India India (1)
  18. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  19. Uganda Uganda (1)