Cognome Glanzmann

La storia e la distribuzione del cognome Glanzmann

Il cognome Glanzmann ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1689 in Svizzera, è chiaro che il cognome Glanzmann ha radici profonde in questo Paese. Il nome può essere trovato in numero significativo anche negli Stati Uniti (484), Germania (175), Brasile (117), Argentina (49) ed Ecuador (33), tra gli altri. Questa ampia distribuzione del cognome Glanzmann indica un viaggio affascinante che questo cognome ha compiuto nel corso dei secoli.

Origini del cognome Glanzmann

L'origine del cognome Glanzmann può essere fatta risalire alla Germania e alla Svizzera. Il nome è di origine germanica, deriva dalla parola medio alto tedesca "glanz", che significa "luminosità" o "splendore". L'aggiunta di "mann" al nome indica una persona, rendendo Glanzmann un cognome che probabilmente è nato come nome descrittivo o professionale.

Si ritiene che il cognome Glanzmann sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva una personalità brillante o splendente, o forse qualcuno che lavorava in una professione che implicava luminosità o luce. Potrebbe trattarsi di un riferimento a un gioielliere, un metalmeccanico o anche a una persona dalla personalità radiosa.

Man mano che il cognome si diffondeva in diversi paesi, si verificarono variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. In Svizzera, ad esempio, il cognome può essere scritto Glanzman o Glanzmann, mentre negli Stati Uniti può essere scritto come Glanzman o Glanzmann. Queste variazioni sono comuni nei cognomi che hanno attraversato confini e lingue.

Il cognome Glanzmann in Svizzera

Con un'incidenza totale di 1689 in Svizzera, il cognome Glanzmann ha una forte presenza in questo paese. Il nome ha probabilmente origine nei cantoni svizzeri, dove da secoli sono documentate famiglie con il cognome Glanzmann. È possibile che la famiglia Glanzmann abbia avuto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo della Svizzera.

Nel corso degli anni dalla Svizzera sono emersi diversi personaggi importanti con il cognome Glanzmann. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi come la politica, gli affari o le arti, contribuendo alla reputazione e all'eredità del nome Glanzmann in Svizzera.

Il cognome Glanzmann negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 484 negli Stati Uniti, il cognome Glanzmann ha trovato casa anche in questo paese. È probabile che gli immigrati svizzeri e tedeschi abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Poiché gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e lingue, il cognome Glanzmann potrebbe aver subito ulteriori cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia. Nonostante ciò, il nome ha mantenuto il suo carattere e la sua identità unici, ricordando le origini della famiglia in Europa.

La diffusione globale del cognome Glanzmann

Oltre che in Svizzera e negli Stati Uniti, il cognome Glanzmann è presente in diversi paesi del mondo. Presente, tra gli altri, in Germania, Brasile, Argentina ed Ecuador, il cognome ha lasciato il segno in diversi continenti e culture.

Mentre l'albero genealogico Glanzmann continua ad espandersi e prosperare, nuovi rami della famiglia potrebbero emergere nei paesi in cui il nome è meno comune. Questa diffusione globale del cognome Glanzmann riflette la natura interconnessa del mondo moderno, dove le famiglie possono far risalire le proprie radici a terre e antenati lontani.

Nel complesso, il cognome Glanzmann è una testimonianza dell'eredità duratura di un nome di famiglia che ha resistito alla prova del tempo. Con una ricca storia e un'ampia distribuzione, il cognome Glanzmann continua a prosperare nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano, collegandoli al passato e tra loro in un'identità condivisa.

Il cognome Glanzmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glanzmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glanzmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glanzmann

Vedi la mappa del cognome Glanzmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glanzmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glanzmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glanzmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glanzmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glanzmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glanzmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glanzmann nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1689)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (484)
  3. Germania Germania (175)
  4. Brasile Brasile (117)
  5. Argentina Argentina (49)
  6. Ecuador Ecuador (33)
  7. Francia Francia (27)
  8. Canada Canada (26)
  9. Thailandia Thailandia (11)
  10. Svezia Svezia (10)
  11. Austria Austria (2)
  12. Croazia Croazia (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)