Cognome Glavan

Le origini del cognome Glavan

Il cognome Glavan è di origine dell'Europa orientale, con una presenza significativa in paesi come Romania, Moldavia, Croazia e Slovenia. Si ritiene che abbia origine da un nome personale di origine slava, forse derivato dalla parola slava antica "glava", che significa "testa" o "capo".

Romania

In Romania, il cognome Glavan è relativamente comune, con un'incidenza di 2.490 individui che portano questo nome. Si ritiene che sia stato introdotto nella regione dai coloni slavi che migrarono nell'area nel periodo altomedievale. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui che ricoprivano posizioni di leadership o autorità all'interno delle loro comunità.

Moldavia

Nella vicina Moldavia è prevalente anche il cognome Glavan, con un'incidenza di 1.212 individui. Il cognome probabilmente si è diffuso in Moldavia attraverso le interazioni con le regioni vicine come Romania e Ucraina. È possibile che gli individui che portano il cognome Glavan in Moldavia siano discendenti di coloro che emigrarono da altre aree di lingua slava.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Glavan è meno diffuso rispetto ai paesi dell'Est Europa, con un'incidenza di 834 individui. La presenza del cognome Glavan negli Stati Uniti può essere attribuita alle ondate di immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Glavan potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita.

Distribuzione del cognome Glavan nel mondo

A parte l'Europa orientale e gli Stati Uniti, il cognome Glavan si trova anche in numero minore in paesi come Australia, Russia, Spagna e Canada. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa nei paesi dell'Europa occidentale come Francia, Germania e Italia, indicando che la sua prevalenza è concentrata principalmente nelle regioni dell'Europa orientale.

Canada

In Canada il cognome Glavan è presente con un'incidenza di 69 individui. È probabile che le persone con il cognome Glavan in Canada siano discendenti di immigrati dell'Europa orientale che si stabilirono nel paese nel secolo scorso. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato all'arrivo in Canada per adattarsi alle convenzioni linguistiche locali.

Spagna

In Spagna il cognome Glavan ha un'incidenza di 98 individui. La presenza del cognome Glavan in Spagna può essere collegata a legami storici con i paesi dell'Est Europa come Romania e Moldavia. È possibile che le persone con il cognome Glavan in Spagna siano discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di rifugio o opportunità economiche.

Russia

In Russia, il cognome Glavan è relativamente raro, con un'incidenza di 100 individui. La presenza russa del cognome Glavan può essere collegata a migrazioni storiche o ad interazioni con le vicine popolazioni di lingua slava. È possibile che le persone con il cognome Glavan in Russia siano discendenti di coloni dell'Europa orientale che migrarono nella regione in passato.

Significato moderno del cognome Glavan

Oggi, in varie parti del mondo si possono trovare individui con il cognome Glavan, ognuno dei quali porta avanti l'eredità dei propri antenati. Il cognome serve a ricordare l'eredità dell'Europa orientale e la storia condivisa dei popoli di lingua slava. Mentre la globalizzazione continua a connettere individui provenienti da diverse parti del mondo, il cognome Glavan rimane un simbolo della diversità culturale e della resilienza della migrazione umana.

Il cognome Glavan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glavan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glavan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glavan

Vedi la mappa del cognome Glavan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glavan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glavan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glavan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glavan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glavan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glavan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glavan nel mondo

.
  1. Romania Romania (2490)
  2. Moldavia Moldavia (1212)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (834)
  4. Croazia Croazia (684)
  5. Slovenia Slovenia (500)
  6. Australia Australia (112)
  7. Russia Russia (100)
  8. Spagna Spagna (98)
  9. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (72)
  10. Canada Canada (69)
  11. Ucraina Ucraina (44)
  12. Serbia Serbia (43)
  13. Singapore Singapore (26)
  14. Austria Austria (23)
  15. Argentina Argentina (22)
  16. Inghilterra Inghilterra (17)
  17. Germania Germania (13)
  18. Francia Francia (9)
  19. Svizzera Svizzera (8)
  20. Italia Italia (7)
  21. Montenegro Montenegro (7)
  22. Messico Messico (7)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  24. Brasile Brasile (6)
  25. Bielorussia Bielorussia (5)
  26. Venezuela Venezuela (4)
  27. Kazakistan Kazakistan (4)
  28. Filippine Filippine (3)
  29. Svezia Svezia (3)
  30. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  31. Indonesia Indonesia (3)
  32. Lituania Lituania (3)
  33. Norvegia Norvegia (1)
  34. Perù Perù (1)
  35. Polonia Polonia (1)
  36. Belgio Belgio (1)
  37. Turchia Turchia (1)
  38. Colombia Colombia (1)
  39. Finlandia Finlandia (1)
  40. Transnistria Transnistria (1)
  41. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)