Cognome Glenna

Informazioni sul cognome Glenna

Il cognome Glenna è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un tasso di incidenza di 357 negli Stati Uniti, 102 in Norvegia, 3 in Canada e numeri minori in paesi come Danimarca, Filippine, Brasile, India, Giamaica, Nuova Zelanda, Svezia e Tunisia, il cognome Glenna ha una diversa presenza a livello globale.

Origine e significato del cognome Glenna

Si ritiene che il cognome Glenna abbia avuto origine da più fonti e abbia significati diversi a seconda delle sue radici linguistiche. In alcuni casi, Glenna potrebbe aver avuto origine come variazione del cognome irlandese o scozzese Glenn, che significa "valle" o "passaggio stretto". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome Glenna potrebbero aver vissuto vicino a valli o passaggi stretti.

In altri casi, il cognome Glenna potrebbe aver avuto origine dalla Scandinavia, in particolare Norvegia, Danimarca o Svezia. In questi paesi, il cognome potrebbe derivare dalla parola norrena "glenna", che significa "splendere" o "splendere". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome Glenna potrebbero aver avuto caratteristiche associate alla luminosità o allo splendore.

Distribuzione del cognome Glenna

Il cognome Glenna si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 357. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Glenna risieda negli Stati Uniti. La Norvegia segue da vicino con un tasso di incidenza di 102, indicando una notevole presenza di individui con il cognome Glenna anche in Norvegia.

Sebbene il cognome Glenna sia meno comune in paesi come Canada, Danimarca, Filippine, Brasile, India, Giamaica, Nuova Zelanda, Svezia e Tunisia, la sua presenza in questi paesi si aggiunge alla diversità globale del cognome. Vale la pena notare che il cognome Glenna può avere variazioni o ortografie diverse nei diversi paesi, riflettendo le differenze culturali e linguistiche tra le regioni.

Personaggi famosi con il cognome Glenna

Nonostante la sua rarità, ci sono state alcune persone importanti con il cognome Glenna che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Glenna, un rinomato musicista e compositore norvegese noto per il suo lavoro innovativo nella musica classica.

Un'altra persona notevole con il cognome Glenna è Maria Glenna, un'artista affermata degli Stati Uniti che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi dipinti unici e vivaci. Questi individui sono solo alcuni esempi degli individui diversi e talentuosi che portano il cognome Glenna.

Significato del cognome Glenna

Anche se il cognome Glenna potrebbe non essere comune come altri cognomi, le sue origini uniche e la diversa distribuzione lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti ed esperti di cognomi. La presenza del cognome Glenna in più paesi in tutto il mondo riflette il movimento delle persone e la fusione di culture e lingue diverse nel corso della storia.

Approfondendo le origini e i significati del cognome Glenna, possiamo acquisire una comprensione più profonda del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione degli individui oltre i confini. Il cognome Glenna serve a ricordare la natura complessa e sfaccettata dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e il nostro patrimonio.

Il cognome Glenna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glenna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glenna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glenna

Vedi la mappa del cognome Glenna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glenna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glenna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glenna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glenna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glenna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glenna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glenna nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  2. Norvegia Norvegia (102)
  3. Canada Canada (3)
  4. Danimarca Danimarca (2)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. India India (1)
  8. Giamaica Giamaica (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Svezia Svezia (1)
  11. Tunisia Tunisia (1)