Cognome Gören

Turchia

Il cognome Gören si trova più comunemente in Turchia, con un'incidenza di 20.722. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese, suggerendo una lunga storia e forse una popolazione significativa di individui che portano questo cognome.

Origini

L'origine del cognome Gören in Turchia è probabilmente legata alla lingua turca. La parola "görmek" significa "vedere" in turco, ed è possibile che gli individui con il cognome Gören fossero originariamente identificati come persone che avevano un acuto senso della vista o della percezione. I cognomi in Turchia hanno spesso significati legati a caratteristiche, occupazioni o posizioni geografiche, quindi è possibile che gli individui con il cognome Gören fossero noti per la loro capacità di vedere chiaramente o per la loro natura perspicace.

Distribuzione

In Turchia, il cognome Gören è distribuito in varie regioni del paese. È probabile che esistano più rami o lignaggi della famiglia Gören, con popolazioni distinte in aree diverse. La distribuzione del cognome Gören in Turchia può anche essere influenzata da modelli migratori storici o da movimenti di popolazione all'interno del paese.

Germania

In Germania il cognome Gören ha un'incidenza molto minore, con solo 235 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Gören è meno comune in Germania rispetto alla Turchia, ma esiste comunque una presenza di individui con questo cognome nel paese.

Migrazione

La presenza di individui con il cognome Gören in Germania può essere attribuita a modelli migratori storici tra Turchia e Germania. La Germania ha una significativa popolazione turca, con molti individui di origine turca che vivono nel paese. È possibile che alcune persone con il cognome Gören siano emigrate dalla Turchia alla Germania per vari motivi, come opportunità di lavoro o ricongiungimento familiare.

Integrazione

Poiché la famiglia Gören ha una presenza minore in Germania rispetto alla Turchia, le persone con questo cognome potrebbero aver dovuto affrontare sfide uniche in termini di integrazione e adattamento alla società tedesca. Il processo di mantenimento dell'identità culturale durante l'integrazione in un nuovo paese può essere complesso e le persone con il cognome Gören in Germania potrebbero aver dovuto affrontare queste sfide nella loro vita quotidiana.

Cipro

A Cipro (stato parzialmente riconosciuto di Cipro del Nord), il cognome Gören ha un'incidenza di 60. Ciò indica che la famiglia Gören è presente nella regione, con una popolazione più piccola rispetto alla Turchia ma comunque una presenza notevole nel paese.

Contesto storico

Cipro ha una storia complessa, con influenze di varie culture e civiltà nel corso dei secoli. La presenza di individui con il cognome Gören a Cipro può essere collegata alle interazioni storiche tra Turchia e Cipro, nonché ai modelli migratori all'interno della regione. Comprendere il contesto storico di Cipro può fornire informazioni sulla presenza della famiglia Gören nel paese.

Significato culturale

La presenza del cognome Gören a Cipro può avere un significato culturale per le persone con questo cognome. I cognomi spesso portano significati simbolici o collegamenti a tradizioni o costumi specifici e la famiglia Gören a Cipro potrebbe avere legami culturali unici che la distinguono dalle altre famiglie della regione.

Altri Paesi

Al di fuori di Turchia, Germania e Cipro, il cognome Gören ha un'incidenza minore in molti altri paesi. Questi includono Paesi Bassi (10), Belgio (3), Stati Uniti (3), Austria (2), Svizzera (2), Danimarca (1), Inghilterra (1), Italia (1), Nuova Zelanda (1) , Svezia (1), Thailandia (1) e Kosovo (1). Sebbene la famiglia Gören possa essere meno comune in questi paesi rispetto alla Turchia, è ancora possibile trovare individui con questo cognome in diverse località del mondo.

Connessioni globali

La presenza del cognome Gören in più paesi in tutto il mondo evidenzia le connessioni globali della famiglia Gören. La migrazione, la globalizzazione e i legami storici tra i paesi hanno contribuito alla dispersione degli individui con il cognome Gören oltre la loro patria d'origine. I diversi luoghi in cui si trovano le persone con il cognome Gören sottolineano l'interconnessione delle famiglie e delle comunità oltre confine.

Il cognome Gören nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gören, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gören è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gören

Vedi la mappa del cognome Gören

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gören nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gören, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gören che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gören, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gören si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gören è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gören nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (20722)
  2. Germania Germania (235)
  3. Cipro del Nord Cipro del Nord (60)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  5. Belgio Belgio (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Austria Austria (2)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Kosovo Kosovo (1)