Cognome Goater

La storia del cognome Goater

Il cognome Goater è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "gatere", che significa capraio o custode di capre. I cognomi erano spesso basati sull'occupazione di un individuo nell'Inghilterra medievale, rendendo Goater un cognome professionale comune nel Medioevo.

I documenti indicano che il cognome Goater è stato trovato in varie regioni del mondo, con la massima incidenza in Inghilterra. Secondo i dati, in Inghilterra ci sono 628 persone con il cognome Goater, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Ricorrenze del cognome Goater in diversi paesi

Oltre che in Inghilterra, il cognome Goater è stato trovato anche in altri paesi, tra cui Francia, Australia, Stati Uniti e Guernsey. In Francia ci sono 190 persone con il cognome Goater, mentre in Australia ce ne sono 122. Negli Stati Uniti ci sono 91 persone con il cognome Goater e Guernsey ne ha 44.

Inoltre, anche Nuova Zelanda, Portogallo, Bermuda, Canada, Irlanda del Nord, Scozia e Galles hanno individui con il cognome Goater. La Nuova Zelanda ha 29 individui con il cognome Goater, mentre il Portogallo ne ha 28. Le Bermuda hanno 27 individui con il cognome Goater e il Canada ne ha 18. L'Irlanda del Nord ne ha 14, mentre Scozia e Galles ne hanno rispettivamente 5 e 4.

Altri paesi in cui è presente il cognome Goater includono Svizzera, Danimarca, Russia, Isole Cayman, Malta, Nuova Caledonia e Isole Vergini britanniche, ciascuno con un numero minore di individui che portano il cognome.

Personaggi famosi con il cognome Goater

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Goater hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è Shaun Goater, un ex calciatore professionista delle Bermuda che ha giocato per club come Manchester City e Rotherham United. Goater era noto per la sua abilità nel segnare gol ed è considerato una leggenda tra i tifosi del Manchester City.

Un altro personaggio famoso con il cognome Goater è Lucy Goater, un'attrice britannica nota per il suo lavoro nel cinema e in televisione. Goater è apparsa in famosi programmi televisivi britannici e ha ottenuto riconoscimenti per il suo talento nel settore dell'intrattenimento.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Goater che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi e hanno contribuito all'eredità del cognome.

Il significato del cognome capraio

Come molti cognomi, il cognome Goater ha un significato per le persone che lo portano. Per coloro che hanno un legame con il cognome, può rappresentare il loro patrimonio familiare, ascendenza e identità. Comprendere la storia e la distribuzione del cognome Goater può fornire informazioni sulla vita di coloro che sono venuti prima e sul background culturale del cognome.

Come mostrano i dati, il cognome Goater è presente in più paesi, indicando che le persone con questo cognome hanno radici in varie parti del mondo. Questa diversità evidenzia l'interconnessione delle famiglie e i modi in cui i cognomi possono essere tramandati di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Goater fa parte del ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e significato unici. Esplorando le origini e le ricorrenze del cognome Goater, possiamo apprezzare più profondamente la diversità dell'esperienza umana e i modi in cui i nomi modellano il nostro senso di identità.

Il cognome Goater nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goater, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goater è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goater

Vedi la mappa del cognome Goater

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goater nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goater, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goater che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goater, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goater si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goater è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goater nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (628)
  2. Francia Francia (190)
  3. Australia Australia (122)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  5. Guernsey Guernsey (44)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  7. Portogallo Portogallo (28)
  8. Bermuda Bermuda (27)
  9. Canada Canada (18)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  11. Scozia Scozia (5)
  12. Galles Galles (4)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Danimarca Danimarca (2)
  15. Russia Russia (2)
  16. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  17. Malta Malta (1)
  18. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  19. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)