Cognome Godde

La storia del cognome 'Godde'

Il cognome "Godde" ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola germanica "dio", che significa dio o divinità, ed era spesso usato come nome in epoca medievale. Nel corso dei secoli questo nome si è evoluto in cognome e si è diffuso in varie regioni del mondo. Esploriamo il significato del cognome "Godde" in diversi paesi.

India

In India, il cognome "Godde" è relativamente comune, con un'incidenza di 724 persone. Potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori tedeschi o olandesi durante il periodo coloniale. In alternativa, potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane che volevano distinguersi dalle altre utilizzando un cognome dal suono europeo.

Francia

Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome "Godde", con un'incidenza di 613. La presenza di questo cognome in Francia può essere collegata agli scambi interculturali tra la Francia e le regioni germaniche nel corso dei secoli. Alcune famiglie francesi potrebbero aver acquisito il cognome "Godde" attraverso il matrimonio o altri legami con le comunità germaniche.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia un'alta incidenza del cognome "Godde", con 212 persone che portano questo nome. Dato che il nome probabilmente deriva dalla parola germanica "dio", non sorprende che sia relativamente comune in Germania. Il cognome "Godde" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie tedesche, preservando il suo significato culturale.

Australia

Con un'incidenza di 185, il cognome "Godde" è presente anche in Australia. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati dall'Europa in Australia, portando con sé il proprio cognome. Il cognome "Godde" potrebbe essersi affermato nelle comunità australiane attraverso l'immigrazione e i matrimoni misti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 149 persone con il cognome "Godde". Come l'Australia, la presenza del cognome "Godde" negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione europea nel paese. Alcune famiglie americane potrebbero aver adottato il cognome "Godde" per onorare la loro eredità europea o come un modo per distinguersi in una società diversificata.

Belgio

Il Belgio ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "Godde", con solo 74 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome "Godde" può ancora avere un significato per le famiglie belghe che lo portano. Potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso legami storici con le regioni germaniche o come risultato di migrazioni individuali.

Canada

In Canada ci sono 21 persone con il cognome "Godde". Questa incidenza relativamente bassa suggerisce che il cognome "Godde" è meno comune nella società canadese. Tuttavia, ogni famiglia che porta questo nome probabilmente ha una storia unica su come è stato tramandato di generazione in generazione nel paese.

Paesi Bassi

Il cognome "Godde" si trova nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 17. Le famiglie olandesi con il cognome "Godde" possono far risalire i loro antenati a radici germaniche o altre radici europee. La presenza di questo cognome nei Paesi Bassi riflette la diversa storia del paese e i collegamenti con le regioni vicine.

Brasile

In Brasile ci sono 10 persone con il cognome "Godde". La presenza di questo cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi europei o ai legami storici tra il Brasile e le regioni germaniche. Ogni famiglia brasiliana con il cognome "Godde" probabilmente ha una storia unica su come i suoi antenati arrivarono ad adottare questo nome.

Thailandia

La Thailandia ha un numero minore di individui con il cognome "Godde", con un'incidenza di 4. La presenza del cognome "Godde" in Thailandia può essere collegata alla migrazione internazionale o ai collegamenti storici con i paesi europei. Le famiglie tailandesi con il cognome "Godde" possono avere un patrimonio distinto che le distingue dalle altre del paese.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), ci sono 3 individui con il cognome "Godde". L'incidenza relativamente bassa di questo cognome in Inghilterra suggerisce che sia meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, ogni famiglia inglese con il cognome "Godde" ha probabilmente una storia genealogica unica che la lega al resto del mondo.

Spagna

In Spagna c'è solo 1 persona con il cognome "Godde". La presenza di questo cognome in Spagna può essere rara, ma ha comunque un significato per la famiglia che lo porta. Il cognome "Godde" in Spagna potrebbe essere stato portato nel paese attraverso legami storici o personali con altre regioni.

Conclusione

Il cognome "Godde" ha una storia varia e intrigante, con una presenza in vari paesi del mondo. Dal suodalle sue origini nelle lingue germaniche alla sua diffusione in diverse regioni attraverso la migrazione e lo scambio culturale, il cognome 'Godde' ha lasciato un segno nella genealogia globale. Ogni famiglia con il cognome "Godde" probabilmente ha una storia unica su come i suoi antenati arrivarono a portare questo nome, riflettendo il ricco arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Godde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Godde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Godde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Godde

Vedi la mappa del cognome Godde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Godde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Godde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Godde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Godde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Godde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Godde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Godde nel mondo

.
  1. India India (724)
  2. Francia Francia (613)
  3. Germania Germania (212)
  4. Australia Australia (185)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (149)
  6. Belgio Belgio (74)
  7. Canada Canada (21)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  10. Brasile Brasile (10)
  11. Costa d Costa d'Avorio (6)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. Cina Cina (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Svizzera Svizzera (2)